rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Scene da un matrimonio: abiti assurdi nel giorno del sì

Dall'abito dipinto sulla pelle a quello illuminato da lucine, le spose a volte scelgono vestiti davvero fori dal comune

E' maggio, il mese della primavera inoltrata, dei boccioli che si schiudono, del sole che scalda e ... delle spose, che spesso scelgono proprio il tempo delle rose per celebrare il giorno più bello della loro vita.

Nulla splende più di una nubenda che s'accinge a coronare il suo sogno, raggiante col trucco che la rende perfetta nell'abito che già da bambina sognava di indossare, e non esiste motivo per cui si possa apparire impresentabili nel giorno del 'sì' fatale: una possibilità tanto remota quanto impensabile che, tuttavia, alcune immagini testimoniano come probabile. 

Per alcune donne, l'eventualità di sembrare, per così dire, 'bizzarre' proprio nella celebrazione che profuma di fiori d'arancio si manifesta in tutto il suo sconcerto scegliendo di presentarsi al futuro marito con un abito decisamente fuori dal comune, forse anche al limite del buonsenso, per esprimere un concetto personalissimo di 'raffinatezza'.

C'è il vestito per il matrimonio 'riparatore' che evidenzia una gravidanza in stato avanzato, quello che rappresenta la 'focosa' passione di un amore con fiamme vive stampate sulla stoffa, quello che necessita di tanti invitati che ne reggano lo strascico e altri che fanno a meno del tessuto, dipinti come sono sulla pelle nuda. C'è poi quello che ricorda tanto 'Barbie luce di stelle', brillante com'è grazie alle lucine che ne riempiono la gonna e l'abito costruito con i palloncini.

A ciascuno il suo, dunque, perché in quel giorno a tutte sia data la facoltà di sentirsi, a modo proprio, protagonisti di un sogno che, malgrado i gusti di tutti, diventa realtà.


Abiti da matrimonio surreali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scene da un matrimonio: abiti assurdi nel giorno del sì

Today è in caricamento