rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Abiti da sposa 2013: retrò, mediterranea o principessa?

Presentate in occasione delle Bridal fashion Weeks le nuove collezioni di abiti da sposa per il 2013, firmate dagli stilisti più famosi

Si è svolta recentemente a New York la Bridal Fashion Week, kermesse tutta dedicata alla sfilate di abiti da sposa e vera full immersion nell’inebriante mondo dei fiori d’arancio.

Tanti gli stilisti famosi che hanno proposto le proprie collezioni: tra questi spicca per originalità l’eccentrica Vera Wang, che ha presentato “Mei Meng” (bel sogno), collezione di abiti in cui dominano favolosi toni di rosso e perfino un raffinatissimo total black.

Più tradizionale la linea di Monique Lhuillier, con romantici abiti da “principessa delle favole”, dalle  gonne ampie a più strati di tulle o dalle linee affusolate in stile “sirena”. Tulle e chiffon abbondano del resto in tutte le collezioni, creando effetti leggiadri e anche qualche trasparenza sexy.

Ricca di dettagli preziosi la collezione di Reem Acra, con abiti particolarmente sofisticati, dalle linee moderne e originali.

Non è stata da meno rispetto a New York la stupenda e colorata Barcellona: anche qui sette giorni di moda, tutta dedicata alle spose “mediterranee”. 

La collezione che forse ha attirato più attenzione porta la firma di Pronovias, che ha adornato i propri abiti, realizzati in seta e rasi preziosi, con paillettes e decori luccicanti. Protagonista della collezione un mini abito con lunghissimo strascico, che sembrava raffigurare un fiore appena sbocciato.

Una nota di trasgressione non poteva poi mancare nella caliente España: in passerella tra le indossatrici anche l’androgino modello Andrej Pejic, che ha  indossato due abiti da sposa firmati Rosa Clarà, che ha proposto modelli deliziosamente retrò, ispirati in particolare agli anni Venti e agli anni Cinquanta.

Se progettate un matrimonio, non potete non dare un’occhiata alla nostra gallery, e se invece i fiori d’arancio non fanno  per voi, perchè non concedersi un attimo di romanticismo?

Abiti da sposa : le novità per il 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti da sposa 2013: retrò, mediterranea o principessa?

Today è in caricamento