Domenica, 25 Luglio 2021
Donna

Trova un album di foto in una poltrona, lo restituisce al proprietario grazie ai social

Con un appello lanciato su Facebook condiviso migliaia di volte, un uomo inglese è riuscito a risalire al protagonista delle immagini di famiglia rinvenute in una poltrona acquistata in un mercatino

Trova un album di foto in una poltrona: grazie ai social lo restituisce al proprietario

Considerando quanto la tecnologia cataloghi in archivi fittizi una mole spropositata di immagini, tutte da vedere ma imposibili da toccare, oggi trovare un album di foto è un'autentica rarità. 

E sarà stato forse per questo che quando il 34enne inglese Oli Lansley si è ritrovato in mano una raccolta di foto d'annata ha voluto in ogni modo rintracciare il proprietario, per restituirgli ciò che adesso ha il valore di un vero tesoro.

L'uomo ha fatto la scoperta nel sedile di una poltrona di seconda mano acquistata in un mercatino. Dopo averla ripulita per bene ed essersi accorto dell'oggetto ben nascosto appartenente al precedente proprietario, ha usato Facebook per fare un appello e rintracciare il protagonsta di quei ricordi. 

“Ho una sfida per voi. Ho comprato una vecchia poltrona al mercato delle pulci di Brockley. Sotto il sedile c’era un vecchio album fotografico contenente gli scatti di un’intera vita. Chiunque riconosca questo tizio è pregato di contattarmi” ha scritto Lansley sulla sua bacheca e grazie ad una condivisone rimbalzata in rete per 20mila volte, è riuscito a raggiungere l scopo.

In meno di 24 ore, Oli è stato contattato da Noel Douglas, un uomo di 58 anni che faceva parte della famiglia immortalata negli scatti e aveva perso l’album dopo aver venduto la poltrona in un mercato delle pulci 20 anni fa, quando cambiò  casa insieme alla sua famiglia. 
"Sono molto soddisfatto per quello che ho fatto. Ho reso uno sconosciuto felice", ha dichiarato Oli contento per un gesto di cui Douglas non potrà non essergli grato. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un album di foto in una poltrona, lo restituisce al proprietario grazie ai social

Today è in caricamento