rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
cambio di rotta?

La svolta arcobaleno di Alessandra Mussolini: "Giusta la battaglia per il Ddl Zan. Adozioni gay? L'amore deve prevalere"

Anche l'ex parlamentare ha aderito alla campagna a sostegno della legge contro l'omotransfobia. Posizione che stona con il suo passato politico

Nel 2006, durante una puntata di 'Porta a Porta', urlò contro Vladimir Luxuria: "Meglio fascista che fro***". Di quella Alessandra Mussolini non resta neanche l'ombra. "Usai quell'espressione in risposta a una violenta provocazione sul mio cognome. Non volevo offendere, ma porre fine a una spiacevole discussione" spiega oggi sulle pagine di Chi, dove parla della sua svolta arcobaleno. 

Anche lei sostiene il ddl Zan, al contrario di quanto si potesse immaginare ripensando al suo passato politico: "Ho aderito a una campagna per una battaglia che trovo più che giusta. Niente di straordinario, tra l'altro, visto che è sempre stato il leitmotiv della mia esistenza. Oggi più che mai bisogna combattere tutti assieme le tante discriminazioni che, purtroppo, esistono ancora". Nessuna paura, dunque, di deludere i suoi vecchi sostenitori: "Chi ha apprezzato e condiviso il mio spirito libero e liberale, nonché le tante battaglie fatte, sono sicura che continuerà a farlo. E poi io parlo per me in quanto cittadina. Non rappresento, né voglio condizionare nessuno". 

L'apertura verso le adozioni da parte di coppie gay

Alessandra Mussolini si mostra molto aperta anche sulle adozioni da parte di coppie omosessuali: "I bambini abbandonati negli istituti sono la peggiore sconfitta di ogni società - afferma - L'amore deve prevalere su tutto". Sull'utero in affitto invece frena: "Su questo argomento spinoso e delicato nutro molte perplessità. Figuriamoci quando si parla di sfruttamento della donna dietro questa pratica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La svolta arcobaleno di Alessandra Mussolini: "Giusta la battaglia per il Ddl Zan. Adozioni gay? L'amore deve prevalere"

Today è in caricamento