Domenica, 29 Novembre 2020

La mamma che allatta la figlia a 6 anni: "Così cresce felice"

Sua figlia Belle non si ammala mai, è serena e molto più alta delle sue coetanee: merito dell’allattamento che mamma Denise non ha intenzione di interrompere, nonostante il parere contrario dei medici

Non ha intenzione di smettere Denise Sumpter, una mamma di 44 anni a cui l’idea di smettere di allattare Belle, la figlia maggiore di 6 anni proprio non balena minimamente per la testa, perché, a suo dire, è solo grazie a quel materno gesto se la bambina sta crescendo più sana e più felice.

In effetti, Belle è molto più alta dei suoi compagni di classe, si ammala molto raramente ed è anche molto brava a scuola. Inoltre, suona il violino, canta e balla, tutte doti che secondo la mamma sono dovute proprio al latte materno che le dà due volte al giorno, aspettando che sia lei stessa a decidere quando iniziare lo svezzamento.

Denise ha un altro figlio di 18 mesi, Beau, ed anche a lui ha intenzione di  riservare lo stesso trattamento: “Non credo che ci sia qualcosa di strano in tutto questo. Allatto entrambi i miei bambini ogni volta che lo vogliono. Ho deciso di lasciar fare alla natura il suo corso”, ha dichiarato e anche se viene accusata di essere egoista, ha affermato di aver fatto questa scelta solo per la salute dei suoi figli. 

Neppure i medici che raccomandano di allattare i propri figli fino a 2 anni, hanno saputo convincere Denise di interrompere l’infantile pratica, poiché gode pure del sostegno del partner Jules Deering, di 47 anni e ha specificato che l’allattamento non ha rovinato né il suo seno né la sua vita sessuale e che, anzi le dia molti benefici, sia sulla salute che sul suo peso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma che allatta la figlia a 6 anni: "Così cresce felice"

Today è in caricamento