rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Nel Parlamento come nell'antica Grecia, il look delle nuove amazzoni

Quattro fedelissime del Popolo della Libertà, quattro donne in carriera. Si chiamano Biancofiore, De Girolamo, Ravetto, Bernini, ma qual è il loro look?

E' cominciato come uno scherzo,  ma adesso anche loro si definiscono così, proprio come l'antico popolo di donne guerriere della mitologia greca, che non esitavano a mutilarsi della mammella destra per dare maggior forza al braccio che scagliava la freccia.

Sono "le amazzoni" Michaela Biancofiore, Nunzia De Girolamo, Laura Ravetto, Anna Maria Bernini, rappresentanti delle "quote rosa" presso la Camera dei Deputati, che stanno lavorando per riorganizzare il Popolo della Libertà, con l'intento di ridare smalto e compattezza ad un partito che di smalto ne ha perso davvero parecchio.

Ma com'è il look di queste eroine della mitologia greca trasposte ai nostri giorni?

Giovani donne in carriera, sicure di sé e determinate, la loro “divisa” di lavoro è sicuramente il blazer, abbinato alle camicie bianche e ai pantaloni classici, ma noi abbiamo "giocato” a spiarle anche  fuori dalle aule del Parlamento.

La più bon ton è certamente Michaela Biancofiore (42 anni), ritratta spesso con un romantico filo di perle al collo e tailleur in tinte pastello, ma anche con qualche audace scollatura, che le è valso più d’un commento sagace di Dagospia.

Sembra ancora una universitaria, invece, Nunzia de Girolamo (37 anni),  avvocato e già mamma di una bimba. Sportiva e un po’ casual nell’abbigliamento, non ostenta mai look che possano far gola al classico “paparazzo”, ma preferisce andare sul sicuro, con tailleur pantaloni, camicette, maglioncini.

La più glamour? Certamente Laura Ravetto (41 anni), anche lei avvocato: capelli biondi e viso che non si dimentica, indossa con disinvoltura i classici tailleur ma ama anche gli  abiti sofisticati, i tacchi alti e le mise che attirano l'attenzione: del resto, sa posare davanti ai flash dei fotografi proprio come una vera diva sul red carpet!

Spiritosa e un po’ ribelle, la bolognese Anna Maria Bernini (47 anni), capelli lunghissimi raccolti a coda di cavallo o sciolti sulle spalle, ama vestirsi di bianco, osando non solo con la classica camicia, ma anche con interi completi  e abiti eleganti.

Guardate nella gallery le amazzoni e il loro look!

Nella foto: Michaela Biancofiore (foto @ TM News Infophoto)

Le amazzoni del PdL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Parlamento come nell'antica Grecia, il look delle nuove amazzoni

Today è in caricamento