“Il matrimonio non durerà”: gli indizi della crisi annunciata secondo i fotografi di nozze

I segnali preoccupanti che, secondo alcuni professionisti, potrebbero annunciare sin dal giorno del sì che quel matrimonio non avrà vita lunga

foto archivio

Dal giorno in cui si giurano amore eterno fino alla data che ne celebra le nozze, la maggior parte dei promessi sposi si affanna a organizzare ogni minimo dettaglio della cerimonia che ufficializzerà l’impegno e la festa che ne seguirà per condividere la gioia con parenti e amici. 

In questo lasso di tempo, capita che i fotografi ingaggiati dalla coppia trascorrano molto tempo a stretto contatto con i ‘piccioncini’. E sono proprio loro i soggetti che, stando a un articolo pubblicato da Huffington Post, in genere sviluppano un occhio allenato a cogliere gli indizi che il matrimonio non sia destinato a durare.

Almeno 8 sarebbero gli indizi “preoccupanti” elencati da fotografi di matrimoni professionisti, utili per indicare che molto probabilmente quella coppia si separerà.

1. A uno dei due partner le foto non sembrano interessare affatto

"Le fotografie non interessano a tutti. Anzi, a volte incontro dei clienti ai cui futuri coniugi importa di tutto, tranne che dell'esser fotografati nel giorno del matrimonio” ha spiegato Rob Greer, fotografo di matrimoni a Los Angeles, in California. “Agli inizi della mia carriera ero stato assunto telefonicamente da un promesso sposo. Arrivato al matrimonio mi son presentato alla sposa, che ha iniziato a gesticolare verso la mia macchina fotografica (…) Il resto della giornata è stato piuttosto arduo. Loro hanno divorziato tre mesi più tardi”

2. Più del 20 per cento degli invitati dalla coppia finisce per declinare

"Che il 10-15 per cento degli invitati non possa partecipare a un matrimonio è cosa molto comune, ma quando superi il 20-25 per cento dovresti cominciare ad approfondire. È un indizio che i tuoi amici e familiari sono consapevoli del fatto che la coppia non funzionerà mai! È triste, ma è anche incredibilmente vero” ha raccontato Brian Delia, proprietario della Brian Delia Photography di Clifton, in New Jersey, sulla base della sua esperienza.

3. Fra i due il feeling pare forzato

"Quando fotografo una coppia e uno dei due eccede per compensare l'indifferenza dell'altro, è un gran brutto segno… A volte semplicemente manca quel feeling e quel legame emotivo… È difficile quando le coppie son così scopertamente slegate” ha spiegato Gretchen Wakeman, fotografa di matrimoni a Scottsdale, in Arizona.

4. Fra gli invitati si litiga

"Quando fra gli invitati non si fa altro che litigare e fare scenate, è un gran brutto segno” ha detto Matt Adcock, cofondatore della Del Sol Photography di Playa del Carmen, in Messico, spiegando di aver assistito ad un annullamento di cerimonia in seguito ad un tradimento tra testimone e damigella (sposata) scoperto a ridosso delle nozze e determinante per un pessimo clima tra nubendi.

5. La coppia non è d'accordo sulle spese.

Il denaro è un aspetto importante di tutti i matrimoni, e spesso influisce sul loro fallimento, ha notato Carlos G. Osorio, proprietario di Miami Photo a Miami, in Florida che sei mesi dopo un matrimonio favoloso con oltre 150 invitati, ha saputo della sua fine. 

6. La coppia si scambia battutine sarcastiche durante gli scatti

"Se vedo una coppia che litiga o bisticcia per tutta la giornata, la cosa non potrà che peggiorare, e probabilmente si concluderà con una separazione” è la testimonianza di Rob Greer, testimone delle frecciatine scambiate da alcuni partner e segnale di inizio della fine dell’idillio. 

7. Il rapporto sembra esclusivamente fondato sull'attrazione fisica

"Abbiamo osservato coppie che erano molto affettuose e affiatate per tutta la serata e adesso son divorziate” ha spiegato Sol Tamargo, cofondatore della Del Sol Photography di Playa del Carmen, in Messico.

8. La coppia non sta quasi mai insieme durante il ricevimento

"Di norma le coppie trascorrono la serata salutando gli ospiti, ballando tutta la notte e festeggiando la loro nuova condizione. Quando una coppia si separa per parlare agli ospiti o l'uno lascia l'altro solo sulla pista per ore e ore, ciò solleva sempre qualche preoccupazione… È sempre un gran brutto segno" è raccontato infine il fotografo Gretchen Wakeman. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Concorsi, arriva la “raffica” di bandi: 2.600 nuove assunzioni 

Torna su
Today è in caricamento