rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Donna

Angela Merkel cambia look e diventa ‘icona pop’

Piercing, occhiali e capelli punk sono i dettagli che danno alla cancelliera tedesca un’immagine esilarante grazie al Thumblr ‘Hipstermerkel’

Angela Merkel è la nuova icona della pop art 2.0 e, grazie alla tecnologia, porta piercing, occhiali vistosi e acconciature punk.

Grazie al Thumblr ‘Hipstermerkel’, infatti, è possibile creare con colori, effetti visivi ed aggiunte di ogni tipo la propria personale interpretazione della ‘tedesca di ferro’, attraverso filtri e photoshop per cambiare i tratti del volto, il colore dei capelli e degli occhi.

Gli internauti si sono sbizzarriti partendo da una foto proveniente da una gallery pubblicata lo scorso anno sul sito dello Spiegel per celebrare la carriera di Angela Merkel. L’immagine originale risale al 2004 e la ritrae mentre rivolge il suo sguardo malinconico verso l’obiettivo, sullo sfondo di un paesaggio bucolico. 

Sarà per il suo look sempre uguale a se stesso, per quel caschetto inamovibile e per i tailleur sagomati con i quali sembra esserci nata e cresciuta che il popolo del web abbia scelto proprio lei come straordinaria ‘modella’ virtuale sulla quale sbizzarrire la fantasia per attribuire una versione inedita alla sua rigorosa immagine.

Angela Merkel 'icona pop'

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Merkel cambia look e diventa ‘icona pop’

Today è in caricamento