rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Angelina Jolie in Vaticano dal Papa

Davanti a Bergoglio e alti prelati la proiezione di "Unbroken" che in Italia uscirà il 29 gennaio

Un'Angelina Jolie emozionata e commossa quella che si è vista ieri in Vaticano, dove si è tenuta una proiezione speciale in anteprima di "Unbroken". La diva, regista del film, è arrivata a Roma per presenziare all'evento insieme a Luke Zamperini, il figlio del protagonista della storia, Louis Zamperini.

Alla proiezione, oltre alla signora Jolie e al signor Zamperini, ha prtecipato anche Papa Francesco insieme a una delegazione di alti prelati e funzionari del Vaticano. Dopo il film il Papa si è complimentato con l'attrice che si è detta onorata di aver conosciuto quello che ormai per tutto il mondo è un grande esempio di umiltà e coraggio.

"Unbroken" uscirà nelle sale italiane il 29 gennaio, firmato dal premio Oscar Angelina Jolie, e racconta la parabola della straordinaria vita dell'atleta olimpico ed eroe di guerra Louis ôLouieö Zamperini. Dopo un incidente aereo gravissimo accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale, Zamperini sopravvive per ben 47 giorni su una zattera, fino a quando non viene fatto prigioniero dalla Marina giapponese e trasferito in un campo di prigionia. Adattato dal famoso romanzo omonimo di Laura Hillenbrand, "Unbroken" porta sul grande schermo l'incredibile ed edificante storia di Zamperini, un esempio della grande forza dello spirito umano.

Il film "Unbroken" diretto dalla Jolie (anche coproduttrice), ha incassato negli Usa 92 milioni di dollari (98 per ora nel mondo, costo 65) battendo l'incasso di Brad Pitt che con "Fury" che lo vede protagonista (e coproduttore) ne ha incassati 85 (195 nel mondo, costo 68).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Jolie in Vaticano dal Papa

Today è in caricamento