rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Donna

Anna Tatangelo, una trasformazione lunga dieci anni

Dal 2002 ad oggi, la cantante di Sora ha subito un radicale cambiamento fisico

Su Anna Tatangelo è stato detto e scritto di tutto. E chi continua a pensar male di lei è, evidentemente, un povero rosicone. La vita della ex "ragazza di periferia" che ha traslocato a Roma nel quartiere "in" dell'Olgiata è sempre stata sotto i riflettori, sin da quando giovanissima diede prova delle doti canore di un'ugola talentuosa sul palco dell'Ariston di Sanremo.

Adesso la Tatangelo è una donna, madre di Andrea e compagna del cantante Gigi D'Alessio, e alla malandrina morbosità dei giornali che da sempre la incalzano a caccia di scoop, ha aggiunto il pizzico di narcisismo tipico degli amanti dei social network, ovvero un irrefrenabile impulso che induce all'autoincensamento mediante la pubblicazione delle foto che la ritraggono in una forma smagliante.

Anna è cresciuta, dunque, ma il suo aspetto, ad ogni apparizione sempre più florido e statuario, continua ad indurre a chiedersi quale sia la sua vera età, perchè pare che il tempo con lei sia particolarmente inclemente, conteggiando un anno come cinque e due anni come dieci.
La faccetta pulita degli esordi, con le sopracciglie tipiche delle adolescenti ancora poco avvezze all'arte della pinzetta, aveva incantato il pubblico che rivide in lei la Gigliola Cinquetti del nuovo millennio. Poi qualcosa cominciò a cambiare, le lampade solari o un sole particolarmente abbagliante cominciarono ad ambrare prepotentemente la sua pelle e i capelli, corti e sfrangiati, iniziarono a rendere l'idea del taglio netto dato al passato fanciullesco. Sottili ali di gabbiano volarono sul suo sguardo, più profondo e seducente, e un abbigliamento fasciante e aggressivo lanciò il messaggio che -altro che Cinquetti- Anna 'età ce l'aveva eccome per amare (Gigi D'Alessio, appunto).

Ad un certo punto, poi, ad un volto sempre più liscio, ad un trucco sempre più dark, a movenze sempre più feline, si aggiunse la fermentazione di un decolletè marmoreo, perfetto nella sua democratica terza misura, e quindi balconate di scollature ardite si aprirono per mostrare la prosperità di un corpo da brivido. Il risultato è che adesso dimostra quasi il doppio della sua età e forse è anche per questa sua metamorfosi che si parla tanto di lei e s'incrementa l'interesse per il  personaggio. 
Se non fosse che è tutto documentato da foto, video e apparizioni varie, si potrebbe pensare che si tratti dell'iter di "stagionatura" affrontato da una navigata donna dello spettacolo durante la sua lunga carriera, ma, dati alla mano, si tratta di appena un decennio nel quale, però, la trasformazione fisica di questa donna è apparsa ogni volta come il cambiamento epocale che intercorre tra ere geologiche.

La metamorfosi di Anna Tatangelo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Tatangelo, una trasformazione lunga dieci anni

Today è in caricamento