rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Attentati Parigi, Isobel si è finta morta per salvarsi

La testimonianza choc della studentessa sudafricana sta facendo il giro del web

Sono tante le storie che si incrociano in quella terribile notte di venerdì 13 novembre, quando 8 terroristi si sono divisi per strade e locali di Parigi e hanno seminato il terrore, uccidendo 130 persone e ferendone altre centinaia. L'attacco che ha fatto più vittime è stato quello al Bataclan, dove 1500 persone stavano ascoltando il concerto degli Eagles of Death Metal.

Due ore in ostaggio di tre terroristi che prima hanno sparato sulla folla, poi uno ad uno. I racconti di chi era lì dentro ed è riuscito a salvarsi sono drammatici. Tra questi Isobel Bowdery, studentessa 22enne di Cape Town che su Facebook ha pubblicato la maglia ancora sporca di sangue e raccontato la sua esperienza: "Non pensi mai che succederà a te. Era soo un venerdì sera a un concerto rock. C'era un'atmosfera felice, tutti ballavano e sorridevano. Quando quegli uomini sono entrati e hanno iniziato a sparare, pensavamo facesse parte dello show. Invece era un attacco terroristico, era un massacro. Decine di persone uccise intorno a me, il paviento era una pozza di sangue. Scioccata e sola, mi sono finta morta per più di un'ora. Trattenevo il respiro, cercavo di non muovermi e di non piangere, non volevo che quegli uomini vedessero la mia paura. Fortunatamente sono sopravvissuta, ma per molti non è stato così".

"Quelle immagini mi perseguiteranno per tutta la vita - si legge ancora nel lungo post di Isobel - Immagine di depravazione dell'essere umano, di nessuna considerazione per la vita. Non lasciamo che tanta malvagità vinca. Spetta a noi essere migliori. Spetta noi vivere la vita che queste vittime innocenti sognavamo, ma non saranno più in grado di vivere. Riposate in pace, angeli".

attentati parigi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati Parigi, Isobel si è finta morta per salvarsi

Today è in caricamento