rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Gli amici non vanno alla sua festa perché autistica, parte l'appello: "Aiutiamola"

La cugina di una ragazza affetta da autismo ha lanciato un appello su Facebook per invitare chiunque a inviarle gli auguri, dopo che l'anno scorso venne lasciata sola nel giorno della sua festa

La storia di Hallee Sorenson, una ragazza americana affetta da autismo e originaria di Bangor, nel Maine, ha fatto il giro del mondo grazie alla potenza dei social network dopo che la cugina Rebecca Lyn ha diffuso la foto esaustiva della sua condizione. 

In calce alla foto pubblicata su Facebook che la ritrae da sola, seduta al tavolo di un locale addobbato a festa, la ragazza ha raccontato che Hallee si trovava lì perché l’anno scorso, in occasione del suo 18esimo compleanno, aveva deciso di organizzare una festa in una sala da bowling, alla quale aveva invitato amici e compagni di classe.

Nessuno di loro, però, si è presentato all'evento e lei è rimasta così, affranta tra i tavolini imbanditi e decorati con i palloncini. Per questo motivo, a distanza di un anno da quel giorno, Rebecca ha lanciato un appello su Facebook, al fine di mobilitare le persone a far recapitare i loro auguri in occasione dei suoi 19 anni. 

"Vi racconto un po' di lei: innanzitutto, è una ragazza bella dentro e fuori. Ha un sorriso illuminante, è divertente, dolce, altruista, intelligente, atletica, bravissima con i puzzle, un'eccellente studente e una grande amica" ha scritto la cugina nel post: "Ha l'autismo, ma io, come lei, mi rifiuto di descriverla per questo dettaglio. Si sta avvicinando il suo compleanno e ho un favore da chiedere a tutti voi. La foto che vedere qui risale all'anno scorso, quando Hallee festeggiò i 18 anni. Era felicissima di festeggiare con gli amici e aveva organizzato una festa, ma rimase tutto il tempo ad aspettare con ansia che arrivasse qualcuno. E neanche uno dei suoi amici si presentò. Ora, immaginate una ragazza con la mente di una bambina: ovviamente era affranta e triste, tutto questo la ferì molto. Vorrei che il suo diciannovesimo compleanno possa essere incredibile e indimenticabile, vorrei che riempiste la sua cassetta della posta di lettere e bigliettini di auguri".

Pronte e numerose sono state le risposte arrivate da tutto il mondo: le sue parole hanno ottenuto più di 200mila condivisioni in pochissimi giorni e tantissimi sono stati coloro che hanno cominciato ad inviare regali e biglietti d’auguri a Hallee, che stavolta, di certo, sarà festeggiata come merita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli amici non vanno alla sua festa perché autistica, parte l'appello: "Aiutiamola"

Today è in caricamento