“Fallo come una ragazza”: il video sull’autostima femminile spopola sul web
Oltre 30 milioni di visualizzazioni per il video #Like a Girl che racconta quanto le donne diventino insicure e crescendo si sentano inferiori all’uomo
Un video realizzato per la pubblicità di Always, una marca di assorbenti intimi del gruppo Procter and Gamble, sta letteralmente spopolando sul web (in poco più di una settimana oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube) per essere stato in grado di racchiudere in poco più di tre minuti tutta l’insicurezza che caratterizza le donne una volta cresciute.
#Like a Girl è stato diretto dalla documentarista Lauren Greenfield e nasce da una ricerca secondo la quale oltre la metà delle ragazze intervistate perde sicurezza e fiducia in se stessa durante la pubertà. Alle protagoniste, tutte donne di ogni età, viene chiesto di «correre come una ragazza», «lanciare come una ragazza» e «fare a pugni come una ragazza» ed è evidente come mentre le adolescenti si esibiscono in smorfie e risolini, per le più piccole non ci sono connotazioni negative o inferiori nell'espressione “come una ragazza”, per cui corrono e lanciano o fanno a pugni come farebbero i coetanei maschi, a differenza delle ‘grandi’ che si sentono quasi in dovere di fare le sciocchine, dimostrando di non sentirsi alla pari con l'altro sesso.
QUI IL VIDEO
In Evidenza
-
La pasta a cena fa ingrassare? La risposta definitiva al dubbio di molti
-
Bonus impianti elettrici, c'è il rimborso (fino a 1.200 euro) per ogni appartamento: chi ne ha diritto
-
Tutti i sintomi e i test necessari per scoprire se soffri di celiachia
-
Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino