“Fallo come una ragazza”: il video sull’autostima femminile spopola sul web

Oltre 30 milioni di visualizzazioni per il video #Like a Girl che racconta quanto le donne diventino insicure e crescendo si sentano inferiori all’uomo

Un video realizzato per la pubblicità di Always, una marca di assorbenti intimi del gruppo Procter and Gamble, sta letteralmente spopolando sul web (in poco più di una settimana oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube) per essere stato in grado di racchiudere in poco più di tre minuti tutta l’insicurezza che caratterizza le donne una volta cresciute.

#Like a Girl è stato diretto dalla documentarista Lauren Greenfield e nasce da una ricerca secondo la quale oltre la metà delle ragazze intervistate perde sicurezza e fiducia in se stessa durante la pubertà. Alle protagoniste, tutte donne di ogni età, viene chiesto di «correre come una ragazza», «lanciare come una ragazza» e «fare a pugni come una ragazza» ed è evidente come mentre le adolescenti si esibiscono in smorfie e risolini, per le più piccole non ci sono connotazioni negative o inferiori nell'espressione “come una ragazza”, per cui corrono e lanciano o fanno a pugni come farebbero i coetanei maschi, a differenza delle ‘grandi’ che si sentono quasi in dovere di fare le sciocchine, dimostrando di non sentirsi alla pari con l'altro sesso.

QUI IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento