rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna Regno Unito

Il figlio muore di meningite a 7 anni, loro pubblicano la sua ultima foto: "Vaccinatevi"

La malattia ha stroncato il piccolo Mason in meno di ventiquattr'ore, davanti agli occhi impotenti dei suoi genitori, che ora hanno deciso di condividere la sua ultima foto pochi minuti prima di morire per sensibilizzare sulla malattia

Il dolore più grande per un genitore è perdere un figlio. Perderlo in poco meno di ventiquattr'ore, senza poter fare niente per salvarlo, è ancora più straziante. Claire e Mark Timmins hanno deciso di "usare" il dolore per la morte del piccolo Mason stroncato da una meningite fulminante, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui pericoli di questa malattia, un monito per gli altri genitori a vaccinare i propri figli.

I coniugi Timmins hanno condiviso una foto scattata a Mason, pochi minuti prima che morisse. Il bambino aveva appena sette anni quando un lunedì mattina del 2013 disse alla mamma di non sentirsi molto bene. Meno di ventiquattr'ore dopo era morto, senza che all'inizio avesse sviluppato i sintomi normalmente associati alla malattia.

"Una mattina l'ho sentito tossire e poi ha iniziato a star male. Sinceramente ho pensato che avesse preso qualche virus, lo avevo visto stare male altre volte e non mi sembrava niente al di fuori dell'ordinario. Poi nel primo pomeriggio la sua temperatura si è alzata. Gli ho dato una medicina ma non scendeva", racconta oggi la madre di Mason ai media britannici. Lei e suo marito portarono il bimbo in ospedale, dove i medici fecero subito la giusta diagnosi e iniziarono a curarlo, ma per Mason non c'era niente da fare. "Abbiamo scoperto che era meningite quando aveva già attaccato il cervello - ricorda Claire - Si è sentito male alle 6.30 del mattino e a mezzanotte il suo cervello era morto".

Condividere le immagini degli ultimi istanti di vita di suo figlio è stato "scioccante", ammette la donna, "ma è quello che vogliamo, nella speranza di costringere le persone a sedersi e ascoltare. Vogliamo sollecitare maggiore attenzione anche per quanto riguarda la vaccinazione - ha spiegato la donna - I casi sono in aumento e le persone devono sapere che non c'è solo il rash tra i sintomi della malattia, che può svilupparsi rapidamente e portare alla morte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio muore di meningite a 7 anni, loro pubblicano la sua ultima foto: "Vaccinatevi"

Today è in caricamento