rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna Germania

Germania, vietata la vendita della bambola Cayla: "Spia i bambini"

La decisione è stata presa dall'agenzia federale per le reti di telecomunicazione per "proteggere le fasce più indifese della nostra società"

La Germania ha vietato la vendita della bambola Cayla, perché sarebbe capace di spiare i bambini. L'agenzia federale per le reti di telecomunicazione bha chiesto alle famiglie che ne siano in possesso di "assumersi le loro responsabilità e di renderla inoffensiva", senza però fornire informazioni sulla disattivazione.

"La bambola Cayla è vietata in Germania. Si tratta di proteggere le fasce più indifese della nostra società", ha dichiarato il presidente dell'Agenzia, Jochen Homann. "Gli oggetti che nascondono obiettivi o microfoni e possono poi trasferire questi dati senza essere notati, mettono in pericolo la vita privata della gente", ha spiegato.

"La mia amica Cayla", della ditta americana Genesis Toys è una bambola connessa alla rete, controllabile a distanza via cellulare. L'Agenzia federale ha ricordato che in Germania sono vietati tutti i giochi in grado di registrare immagini e suoni di nascosto, poiché è troppo alto il rischio che questi siano trasferiti all'insaputa dei genitori e che vi sia una conversazione diretta tra un bambino e un estraneo, o ancora che i bambini vengano osservati direttamente dai produttori di giochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, vietata la vendita della bambola Cayla: "Spia i bambini"

Today è in caricamento