rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Donna

Barack Obama confessa: "Amo Meryl Streep: Michelle si rassegni"

Consegnandole la 'Medaglia della Libertà' per i suoi meriti, il Presidente americano ha dichiarato pubblicamente di amare da sempre l'attrice americana: "Anche suo marito lo sa", ha scherzato

"Lo confesso: amo Meryl Streep. Suo marito lo sa. Lo sa anche Michelle. Nessuno dei due può farci niente": senza esitazioni, come fosse il naturale epilogo di una sentimento clandestino che non può più essere tenuto nascosto, Barack Obama ha dichiarato questo davanti a giornalisti e fotografi durante la consegna della 'Medaglia della Libertà' all'attrice premio Oscar, da sempre 'amore' segreto del Presidente degli Stati Uniti.

"Ha cantato gli Abba che non è cosa da poco. Ha imparato a suonare il violino, ha portato l'abito da suora, ha affrontato un leone e imparato tutti gli accenti della Terra "ha continuato Obama sottolineando la straordinaria capacità di immedesimazione' della donna che, insieme ad  altre diciassette personalità, tra cui Isabel Allende e l'economista Robert Solow, è stata insignita del massimo riconoscimento civile americano.

Obama ha poi tessuto le lodi di Stevie Wonder: "Talking Book è il primo 33 giri che comprai quando avevo dieci o undici anni. Spesi tutti i miei risparmi, che allora non erano molti. Le sue canzoni sono straordinari e per il calore e il senso di umanità che trasmettono. Quanti di noi hanno fatto innamorare!" ha detto, lasciandosi andare a qualche attimo di nostalgia.

La prestigiosa stella d'oro smaltata di bianco su pentagono rosso viene attribuita a coloro che hanno dato "un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata" e, considerando le personalità in questione, si può ben dire che la scelta fatta dalla Commisione sia stata decisamente eccellente.

Barack Obama ancora presidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barack Obama confessa: "Amo Meryl Streep: Michelle si rassegni"

Today è in caricamento