rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Liposuzione per la Barbie grassa: il videogioco delle polemiche

L’obiettivo è quello di far recuperare alla bambola bionda la forma fisica perduta attraverso una liposuzione, ma c’è chi in questo gioco non ha trovato nulla di divertente

iTunes Store e Google Play sono al centro di furiose polemiche per aver distribuito un videogioco che ha lo scopo di far dimagrire una Barbie un po’ appesantita nella sua forma fisica notoriamente ‘perfetta’.

Se metterla a dieta è troppo faticoso, ecco creato l'ospedale chirurgico dove farle la liposuzione. "Plastic Surgery & Plastic Doctor & Plastic Hospital Office for Barbie Version" è il nome del gioco, appunto, consigliato ai bambini dai 9 anni in su, che si prefigge di asportare alla bambola il grasso in eccesso per farla tornare ‘bella e magra’, come si legge nella descrizione: "Questa sfortunata ragazza ha diversi chili di troppo e nessuna dieta può aiutarla. Nella nostra clinica può trovare una soluzione chirurgica, denominata liposuzione, che le permetterà di diventare magra e bella. Basteranno qualche taglio nelle aree più problematiche e l'aspirazione del grasso in eccesso. La operiamo, dottore?”

Il messaggio, evidentemente sbagliato e diseducativo, ha fatto infuriare l'associazione londinese Everiday Sexism al punto che l'app è stata ritirata dal mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liposuzione per la Barbie grassa: il videogioco delle polemiche

Today è in caricamento