rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

La Barbie? Se fosse vera sarebbe un mostro

Un artista americano ha riprodotto le fattezze umane della famosa bambola che, se fosse vera, sarebbe deforme

Un'infanzia ad invidiarne il mito, a sognare quel sorriso finto e adorarne le impeccabili forme di plastica e ora...la vendetta. La Barbie, quel fantoccio gommoso tutto capelli e flessuosità, è stata smascherata, finalmente, ipocrita che non è altro!

L'artista newyorchese Jason Freeny ha creato un modellino che da un lato riproduce le fattezze originali dello splendido manichino, con le gambe lunghissime e il vitino di vespa stretto, e lungo il fianco opposto delinea l'anatomia interna della figura, con tanto di cranio, intestini e ghiandole mammarie.

Quello che emerge è che la 'perfetta' sagoma di plastica altro non è che la mostruosa riproduzione di un'anatomia femminile impossibile, perché se fosse in carne e ossa non si reggerebbe in piedi e sarebbe talmente magra che gli organi interni non avrebbero lo spazio necessario per funzionare. La Barbie, insomma, sarebbe alta un metro e 75 centimetri, avrebbe il busto lungo 91,5 centimetri, la circonferenza-vita di poco meno di 46 centimetri e i fianchi sarebbero ampi appena 83 centimetri.

Inoltre, peserebbe poco meno di 50 chili, con un indice di massa corporea di 16,24, laddove un valore compreso tra 16,00 e 18,49 è giudicato indice di sottopeso.

A questo punto si spera in un restyling della pupa, magari più verosimile e meno ancorata a falsi clichè decisamente distorti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Barbie? Se fosse vera sarebbe un mostro

Today è in caricamento