rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Donna

Batwoman è lesbica e chiede alla fidanzata di sposarsi

Sorpresa nel n.17 di Batwoman, la comunità gay esulta alla notizia delle nozze

La Dc Comics ha recentemente riservato una sorpresa per i suoi lettori americani. Nel numero 17 di Batwoman c'è stato un clamoroso colpo di scena: l'eroina, già apertamente gay, chiede in moglie la donna che ama, la detective Maggie Sawyer.

Stando a quanto si legge su Comic Book Resources, nell’arco finale dell’ultima saga apparsa su Batwoman, la nostra eroina ha sconfitto il suo avversario grazie all’aiuto di Wonder Woman e Hawkfire (Bette Kane). Uscita vittoriosa da una situazione decisamente complicata, Kate Kane decide di svelare alla sua fidanzata Maggie Sawyer la sua vera identità e, con un bacio, la bella Batwoman chiede così all’amata di sposarla. Resta ora da capire se la Sawyer deciderà di accogliere la proposta di matrimonio di Kate oppure no… Quale sarà la risposta? Per scoprirlo bisognerà attendere l'uscita di Batwoman n. 18...

Batwoman e la ragazza Maggie

Le associazioni gay nel frattempo esultano, una grande vittoria anche nel campo della fumettistica.
Ma la dichiarazione di Batwoman non è stata la prima vista, recentemente anche Northstar, uno dei primi personaggi dichiaratamente gay, ha dichiarato il suo amore eterno al compagno in X-Men, lo scorso maggio e l’ha sposato nel numero successivo. Sarà forse una coincidenza? O una dichiarata strategia commerciale per riprendere i concorrenti?

La proposta di Batwoman calma i cuori perché “DC Comics ha intenzione di mettere Orson Scott Card, noto omofobo, alla penna della prossima storia di Superman” spiega Wired e le associazioni LQBTQ hanno già raccolto 14 mila firme contro questa decisione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batwoman è lesbica e chiede alla fidanzata di sposarsi

Today è in caricamento