Domenica, 13 Giugno 2021
Donna

Bianca Balti si mostra in slip e reggiseno: "Amo questo corpo"

La top model, criticata per aver confessato di essere a dieta per la prima volta dopo la nascita della sua seconda figlia, ha pubblicato una foto in cui ostenta l'orgoglio del suo fisico arrotondato di cui dice: "Grazie a lui ho cresciuto mia figlia"

Probabilmente il suo intervento sui social è da considerarsi come una risposta alle tante critiche ricevute dopo aver pronunciato la parola "dieta", lei che fino ad ora non ne aveva mai avuto bisogno, lei, che di nome fa Bianca Balti e vallo a spiegare che è fatta della stessa sostanza di cui sono fatti gli umani, con gli stessi problemi, disagi, imperfezioni.

"Dopo il secondo parto mi trovo a fare una dieta.... Adesso guardo le altre donne e mi sembrano tutte magrissime, prima quando ero in forma mi sembravano tutte ciccione.... Adesso le capisco" aveva confidato durante un'intervista a Linkiesta e apriti cielo: una valanga di commenti ha subissato la super top fresca di seconda maternità, 'colpevole' a detta delle madri issate su pulpiti improbabili di mettere a repentaglio la salute della figlia con le sue fisime sul cibo e il grasso.

Ma la Balti non ha paura di ingrassare e men che meno di ostentare i suoi chili 'di troppo' e la dimostrazione è arrivata in queste ore su Facebook e su Instagram con un bel collage di foto in cui lo slip e il reggiseno di una mamma che coccola le sue bimbe completa la portata di un messaggio chiaro, preciso e spiazzante nella sua semplicità:

Dopo aver avuto una figlia, a 31 anni, sto amando il mio corpo come mai prima d'ora. E' solo grazie a lui che ho avuto la forza di far crescere mia figlia dentro di me, partorire e darle ogni giorno il mio latte. Per questo lo amo e lo rispetto, per questo  ora voglio prendermene semplicemente cura nutrendolo e allenandolo per fare in modo che sia sempre al meglio delle sue capacità. Per la prima volta nella mia vita, non posso dare per scontato il mio corpo, dovrò agire, prendermene cura, e dargli le attenzioni che merita.

Il post ha ricevuto in poche ore oltre 16mila like e tantissimi sono stati i commenti di quanti hanno apprezzato il gesto che potrà servire da stimolo per chi si sente sbagliato quando l'ago della bilancia sale.

Come giorni fa ha fatto notare Selvaggia Lucarelli, "anche i calciatori non possono ingrassare e fanno sacrifici alimentari, vengono cazziati dai preparatori atletici e dagli allenatori se in vacanza mettono su tre chili. E così le ballerine, i giocatori di basket, i ciclisti, i nuotatori, gli attori e mille altri che fanno lavori in cui lo strumento di lavoro è il fisico. Nessuno dà dell'idiota a Ronaldo se dice che non può ingrassare, tutti a dare della scema a Bianca Balti se lo ammette, candidamente": due pesi e due misure, insomma, perché poi in qualche modo bisognerà pur nascondere l'invidia che si veste di perbenismo e cela irriducibili pregiudizi. 
 

1-52-110

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianca Balti si mostra in slip e reggiseno: "Amo questo corpo"

Today è in caricamento