rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Donna

Il posto ideale per trovare l'amore? La biblioteca

Secondo un sondaggio, il posto perfetto per flirtare con un uomo è tra i libri. Al secondo posto c'è la palestra e al terzo il supermarket

Apparentemente potrà sembrare strano, ma è proprio la biblioteca il luogo preferito dalle donne mature per "cacciare" le loro prede, soprattutto se desiderano "carne giovane".

Le biblioteche pubbliche pullulano infatti di liceali e universitari certamente studiosi, ma anche desiderosi di interrompere la monotonia delle pagine stampate per fare quattro chiacchiere. E perchè non scambiare due parole con la bella quarantenne che si mostra tanto interessata all'argomento dei loro studi?

Insomma, meglio lasciar perdere le discoteche e i locali vari, sempre affollati e con la musica ad un volume assordante; è invece proprio tra gli scaffali pieni di libri che giovani e meno giovani hanno la possibilità di incontrare il principe azzurro!

Sapete da dove è scaturito il suggerimento della biblioteca come luogo d'incontro ideale? Da un sondaggio effettuato su iniziativa del portale di incontri per donne mature "CougarItalia.com", che ha raccolto dati provenienti da 1000 utenti.

In base alle risposte ottenute, la location preferita per "rimorchiare" un uomo è risultata essere la biblioteca per 43 intervistate su 100 . Tra le motivazioni, il fatto di essere frequentata da persone di tutti i tipi e le età e di offrire non pochi pretesti per attaccare bottone.

Un’altra location molto apprezzata per gli incontri è la palestra, che raggiunge una percentuale del 31%. Frequentati da giovanissimi, ma anche da persone più mature, i centri fitness facilitano la confidenza reciproca e la vicinanza, merito dell'ambiente informale e degli abiti succinti che di solito si indossano, tali da annullare anche le differenze di ruolo sociale

Al terzo posto si piazza il supermercato, con il 18%, di preferenze. Il problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che i supermarket sono frequentati principalmente da donne o da coppie. Difficilmente un uomo, specie se giovane va "a far la spesa". In compenso, attaccare bottone è facilissimo, e si può perfino simulare un bello scontro di carrelli!

Il restante 8% ha dichiarato di scegliere parchi e giardini pubblici, perché l’aria aperta, la spensieratezza e la tranquillità di questi luoghi favoriscono gli incontri e la disponibilità alla conversazione. Se poi avete anche un cagnolino da portare a spasso ancora meglio, visto che è dimostrato come la presenza di un animale da compagnia possa rappresentare un ottimo pretesto per avviare una conoscenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il posto ideale per trovare l'amore? La biblioteca

Today è in caricamento