Domenica, 20 Giugno 2021
Donna

A dieta per problemi di salute, diventa la più famosa blogger alimentare

Ella Woodward ha 23 anni e ha creato un blog dove pubblica tutte le sue ricette salutiste

Non tutti i mali vengono per nuocere. Se ne è accorta presto Ella Woodward, che a 23 anni è diventata una blogger di successo proprio sfruttando la sua malattia.

Due anni fa le diagnosticarono la sindrome della tachicardia posturale ortostatica, una disfunzione che oltre a provocare una forte accelerazione della frequenza cardiaca, attacca il sistema nervoso autonomo influenzando anche la digestione, di conseguenza l'aumento di peso è consistente. Dopo una lunga cura, Ella sta meglio, ma adesso è costretta a seguire una dieta specifica che vieta il consumo di carne, uova, glutine, latte e zuccheri.

All'inizio non è stato facile, come ha raccontato: "Il cibo era il protagonista delle nostre riunioni di famiglia, soprattutto la pasta. Non abbiamo mai mangiato bene. Tutto era fatto in casa, ma non mangiavamo mai verdura o frutta". 

Senza perdersi d'animo, però, la ragazza ha dato libero sfogo alla fantasia, inventando ricette rigorosamente light che pubblica su "DeliciouslyElla", il suo blog diventato ormai un punto di riferimento per tutte le donne che vogliono mangiare sano. Oltre 2 milioni e mezzo di visite al mese hanno fatto di Ella la pià famosa blogger alimentare, tanto da realizzare anche un'app scaricata, finora, 60 mila volte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dieta per problemi di salute, diventa la più famosa blogger alimentare

Today è in caricamento