rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Un sondaggio rivela: il sesso estremo cura ansie e nevrosi

Il bondage guarirebbe dalle paranoie e renderebbe 'vittime' e 'dominatori' più estroversi

Secondo il sondaggio portato avanti dal dottor Andreas Wismeijer, psicologo dell’università di Tilburg Frustini, manette, lacci e bende non possono proprio mancare a chi voglia sconfiggere ansie e nevrosi, facendo sesso.

Dopo aver formulato domande psicologiche agli appassionati del genere, l'esperto ha scoperto che coloro che praticano il bondage, ovvero quelle pratiche sessuali estreme, basate su costrizioni fisiche realizzate con legature, corsetti, cappucci e bavagli, soffrono di minori complessi rispetto agli altri che proprio non lo accettano.

I 1336 partecipanti interpellati -902 appassionati di 'Bdsm' e 434 'normali'- non sapevano di rispondere a domande sul tema e questo ha permesso ai ricercatori di ottenere risposte sincere che hanno dimostrato come gli amanti 'focosi' fossero meno paranoici, per nulla preoccupati dal giudizio degli altri ed molto più sicuri nelle loro relazioni.
Tale aspetto riguarderebbe non solo i 'dominatori' ma anche le 'vittime', che sembrerebbero non avere alcuna affinità nella vita con il ruolo che amano rivestire nell'intimità.

Se per qualcuno è una forma di perversione, per altri la scudisciata, il suono di una catena o un’ordine perentorio rappresenterebbero un altissimo nutrimento psicologico, tale da permettere agli amanti del genere di essere più estroversi ed aperti alle nuove esperienze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sondaggio rivela: il sesso estremo cura ansie e nevrosi

Today è in caricamento