rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Donna

Moda autunno-inverno 2012: le borchie e i bagliori metallici un must

Decorano anche pullover e camicie, ma sono irrinunciabili sugli accessori: le borchie rappresentano il must dell'autunno-inverno 2012/13

Ve ne sarete già accorte ammirando gli ultimi allestimenti delle vetrine, dove ormai soffia il vento d'autunno: il look della prossima stagione si fa decisamente aggressivo.

"Aggressive" perfino il make up, con trucco goticheggiante e smokey eyes, e "aggressive" abiti e accessori, dove dominano incontrastate le borchie.

Simili a quelle che dagli anni Settanta hanno rappresentato un tratto distintivo della moda punk, ora sono comparse in tutto il loro fulgore anche sulle passerelle della moda più fashion.

Decorano giacche, camicie, pantaloni, ma impreziosiscono soprattutto gli accessori, dalle borse alle calzature, tanto che ormai si sono tramutate in un vero e proprio must.
 
Di grande effetto se applicate sulle spalle dei pullover e sui colletti delle camicie, le borchie sembrano adattarsi a qualsiasi materiale, dal denim alla pelle, fino al puro cotone delle camicie dall’animo bon ton.

E se poi vengono applicate su un bustier come quello che porta Rihanna (nella foto), l'effetto "Cinquanta sfumature di grigio" è assicurato....

Naturalmente esistono borchie in tante diverse tipologie e dimensioni: se vi sentite particolarmente creative potete applicarle voi stesse, realizzando capi self-made personalissimi, magari ispirandovi ai vari tutorial che trovate su youtube.

Per le fashion victim più accanite, esiste perfino la studded manicure, realizzabile stendendo sulle unghie una base di smalto (preferibilmente scura) e applicandovi piccole sfere argentate o dorate, o altri tipi di decorazioni che si ispirano alle borchie. Il risultato sarà di grande effetto!

Nota importante, ma doverosa, perchè le borchie sono di gran moda, ma anche molto appariscenti: anche se adorate questo nuovo trend, non abusatene (e lasciate a Rihanna certi eccessi)!

Borchie, che passione!

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda autunno-inverno 2012: le borchie e i bagliori metallici un must

Today è in caricamento