rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

"Donne, datemi una chance": l'appello di un 'bravo ragazzo' diventa virale

La lettera di un anomino deluso dall'amore circola in rete come monito per il gentil sesso affascinato solo da "uomini feccia". "Smettila di lamentarti e cambia il mondo, non le donne" è stata la risposta comparsa accanto al biglietto condiviso migliaia di volte

L'accorato messaggio di un uomo deluso dall'amore è stato lanciato in rete come struggente monito per le donne che "non danno chance ai bravi ragazzi".  

A farsi messaggero del sofferto annuncio è stato l'utente Matt Pops Collins che ha postato la foto di un biglietto pubblicato per la prima volta dall'utente Fenrufenrifenny su Tumblr, dove una chiara recriminazione ha sottolineato la presunta tendenza del genere femminile di preferire le "fecce" alla gentilezza di pretendenti sinceri.

"Ok, donne. Ho capito. Voi non volete una piacevole chiacchierata serale. Voi non volete un gentiluomo che vi accompagni alla macchina. Voi non volete un bellimbusto che vi aiuti con le buste della spesa.. o che vi apra la porta.. o che porti fuori dalla vostra vita chi vi fa soffrire. Bene.. temete i bravi ragazzi. Sono sicuro che soffriremo guardandovi rovinare ancora e ancora a causa della feccia che pensate di amare. Ma voglio che voi sappiate che non è facile, fa male vedervi cadere. Date ai bravi ragazzi l'opportunità di farvi sentire meno sole in questo mondo" è il contenuto della lettera riportata dall'Huffinton Post, retweettata più di 12mila volte e inserita da più di 14mila persone tra i loro messaggi preferiti.

Non tutti, però, hanno reagito con la stessa comprensione all'appello dello sconosciuto. Molte, infatti, sono state le utenti di Twitter che hanno dato risposte veloci e argute a questo cosiddetto "bravo ragazzo" ("Se una persona mi dicesse 'sono un bravo ragazzo' correrei più veloce di un'atleta alle Olimpiadi" ha scritto qualcuna, incalzata da un "Provo un odio particolare per quelli che si definiscono bravi ragazzi e poi, appena ti volti, dicono cose brutte sulle donne" molto eloquente) e in questo marasma di reazioni ecco arrivare anche l'aggiornamento di chi ha voluto rispondere con tanto di lettera all'anonimo deluso:  

"Caro ragazzo,
se vedi la ragazza che ti piace ferita da un altro ragazzo SMETTILA DI LAMENTARTI E FAI QUALCOSA. Non lasciare una nota anonima su di un muro. Se conosci qualcuno che sta soffrendo FAI QUALCHE COSA.
Se giochi a fare il "bravo ragazzo", hai bisogno di rivedere le tue intenzioni. Se lo fai solo per gratificazione personale, non sei affatto un bravo ragazzo. Batman rinuncia a Gotham solo perché le persone non lo hanno ringraziato per aver salvato la città?
Hai capito cosa voglio realmente? Voglio rispetto. Voglio che le persone rispettino il fatto che non mi piace camminare con un estraneo nel mezzo della notte. Voglio che le persone rispettino il fatto che posso difendermi da sola. Voglio che le persone rispettino il fatto che LE DONNE POSSO FARE QUALSIASI COSA SENZA L'AIUTO DI UN UOMO.
Vuoi essere un gentleman e un bravo ragazzo? Inizia cambiando il modo in cui tu e gli altri uomini guardate le donne. Noi non siamo "cose fragili" da dover difendere. Noi siamo persone. Continua ad aprirci la porta, sii amichevole e non aspettarti nulla in cambio. Non si deve niente a nessuno a questo mondo.
Se vuoi che abbiamo meno paura del mondo, cambia il mondo, non noi".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne, datemi una chance": l'appello di un 'bravo ragazzo' diventa virale

Today è in caricamento