Lunedì, 27 Settembre 2021
Donna

Buccia di banana: i 10 utilizzi che non ti aspetti

Dai trattamenti di bellezza alle pulizie domestiche, tanti sono i motivi che suggeriscono di non disfarsi della scorza del salutare frutto

È un frutto sano dalle proprietà energetiche talmente potenti da renderlo perfetto per gli sportivi e oltre ad apportare vantaggi alla salute, la banana riserva delle inaspettate caratteristiche che suggeriscono di non disfarsi della buccia che la ricopre, perché - così come quella degli agrumi - può essere utilizzata per diversi scopi che spaziano dai trattamenti di bellezza all’uso per le pulizie domestiche.

1.Pulire l’argenteria: basta sfregare la buccia di banana su forchette e cucchiai per vederli risplendere immediatamente.

2.Fertilizzare le piante: per favorirne la crescita, basta posizionare la buccia di banana sulla terra dei vasi o inserirla in un vaso di vetro se si tratta di piante acquatiche, aggiungere poi dell’acqua e infine la pianta, che ne trarrà beneficio.

3.Pulizia delle scarpe: sfregare la buccia sulla superficie, servirà a lucidarle in pochissimo tempo.

4.Attira farfalle: la dolcezza e il profumo del frutto, attira questi animaletti che si potranno ammirare da vicino ponendo le bucce nel giardino.

5.Cucinare con più gusto: per preparare un piatto a base di carne mantenendo il buonissimo sughetto, basterà adagiare la buccia di banana sulla fettina di carne prima di farla cuocere in padella o in forno.

6.Riparare i capelli: per ridare morbidezza e lucentezza ai capelli danneggiati, ottima sarà una maschera nutriente ottenuta frullando la buccia di una banana e un bicchiere di acqua, da applicare sulla lunghezza per mezz'ora e risciacquare, così da avere cappelli nutriti e luminosi.

7.Sbianca i denti: la buccia di banana sfregata contro la tua dentatura permette di avere denti visibilmente più bianchi e lucenti.

8.Calmare il prurito di una puntura di insetto posizionando la buccia di banana sulla zona per un paio di minuti e far cessare l’irritazione.

9.Prevenire le rughe: la grande di quantità di potassio, ferro, magnesio, vitamina A, vitamina B e vitamina E contenuta all’interno della buccia di banana mantiene giovane la pelle del viso sulla quale la buccia a pezzetti va posizionata per 20 minuti.

10.Maschera viso: ricca di antiossidanti, sali minerali e vitamine, mezza banana con la buccia cui aggiungere un cucchiaio di yogurt magro sarà l'ideale per rstituire alla pelle un aspetto luminoso e sano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccia di banana: i 10 utilizzi che non ti aspetti

Today è in caricamento