Giovedì, 23 Settembre 2021
Donna

Calzini spaiati: ecco 7 modi per riciclarli

In attesa che prima o poi il cestello della lavatrice restituisca l'indumento mancante, si può utilizzare l'esemplare in questi modi

Sembra inevitabile, una sorta di passaggio obbligato per ogni coppia di calzini che entrando nel cestello della lavatrice, pare non possano fare a meno di perdersi nell'inspiegabile gioco di prestigio messo in azione dalla centrifuga.  

E nell'attesa che lo spaiato indumento incontri nuovamente il gemello per essere indossato nuovamente, almeno 7 sono gli utilizzi che possono essere fatti del solitario esemplare senza dover per forza cedere all'inevitavile azione di buttarlo via, a seconda del materiale di cui è fatto:

1. Spugna: può diventare in un batter d’occhio un’ottima soluzione low cost per la detersione della pelle.

2. Filo di scozia: può essere riempito di fiori profumati, di lavanda o di camomilla e diventare un pratico profuma armadi.

3. Lana: può diventare un vero e proprio guanto per spolverare e passare facilmente attraverso le fessure dei termosifoni e delle tapparelle.

4. Cotone: non lascia pelucchi e si asciuga facilmente. Può essere utilizzato per la pulizia di vetri, finestre e sanitari. Bisogna inumidirlo con acqua o con un prodotto per la lucidatura ed sarà pronto per incominciare a pulire.

5. Il calzettone può essere utilizzato come copertura per bottiglie: solandole, riesce a mantenerle fresche.

6. Il calzino corto o il fantasmino possono essere decorati con perline, glitter, lustrini ed essere trasformati in portamonete: se si cuce una striscia di tessuto sulla parte superiore si potrà creare una maniglia o una chiusura lampo sull’apertura.

7. I calzini rimanenti possono essere trasformati in rilassa muscoli. Per realizzarlo bisogna riempire il calzino con del riso e cucire l’estremità aperta. Successivamente si dovrà mettere a cuocere nel microonde con un bicchiere d’acqua per 1 minuto. Posizionando il calzino attorno al collo o nella zona dolorante darà un sollievo istantaneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzini spaiati: ecco 7 modi per riciclarli

Today è in caricamento