rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Donna

Nazionale azzurra: chi è il più bello del reame?

Belli, ma soprattutto bravissimi, i nostri giocatori si preparano ad affrontare la temibile formazione tedesca nella partita di domani sera a Varsavia

E' partita da Cracovia poco dopo le 11 di stamattina la Nazionale azzurra alla volta di Varsavia, dove domani sera verrà disputata la partita con la Germania.

Reduce da quindici vittorie ufficiali consecutive, la nazionale tedesca si prospetta un avversario più che temibile, ma le sarà dato certamente filo da torcere da parte dell'Italia, che vanta giocatori di tutto rispetto. A questo proposito, oggi i tabloid inglesi e tedeschi mettono in primo piano soprattutto Andrea Pirlo, raffigurato al centro di un mirino come "uomo da puntare" in questo derby.

Quanto a stasera, si fronteggeranno Spagna e Portogallo, che schiera il temibile Ronaldo. La squadra vincente tra le due potrebbe essere quella destinata a scontrarsi con la nostra Nazionale nella prossima finale di questi Campionati europei, che saranno ricordati anche per il "prandellismo".

Questo curioso neologismo calcistico deriva dal nome di Cesare Prandelli, allenatore della nostra squadra, promotore del modo di giocare "in orizzontale", con un possesso prolungato della palla. A dire il vero, il "prandellismo" è stato anche oggetto di critica durante la partita con l'Inghilterra, perchè, a fronte di un 61% di possesso palla in ordine di tempo, la mazionale italiana è stata accusata di rasentare la mediocrità in fase di attacco.

Nell'attesa, riguardate tutti i giocatori nella nostra gallery e, mentre tutti discutono sulla loro bravura o meno in campo, noi vi chiediamo di  lasciarci un commento, per sapere qual è secondo voi il più affascinante! Poi vi faremo sapere chi vincerà la gara....

Gli azzurri degli Europei 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale azzurra: chi è il più bello del reame?

Today è in caricamento