rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna Regno Unito

La figlia sta male e lei cancella la prenotazione, il ristorante l'accusa: "Sei una cattiva madre"

Helen Hall aveva prenotato una cena in un prestigioso ristorante stellato della sua città. La sera prima però sua figlia ha avuto una crisi e lei è stata costretta ad annullare tutto. Da lì è iniziato l'incubo, culminato con un'email "offensiva e minacciosa"

Una mamma inglese ha dovuto cancellare all'ultimo momento la prenotazione in un noto ristorante stellato della sua città e come risultato ha ottenuto un'email in cui viene accusata di essere "una cattiva madre".

Helen Hall, 46 anni, ha raccontato tutta la storia ai tabloid. La donna aveva prenotato come regalo di Natale per il marito una cena al Restaurant Sat Bains with Rooms di Nottingham. Il giorno prima, però, sua figlia di appena sei anni, che soffre di asma, aveva avuto una grave crisi dovuta a un'infezione polmonare. Non volendo lasciare la bimba a casa con una baby sitter, Helen ha chiamato per disdire la prenotazione. Da lì, è iniziata una serie di spiacevoli "botta e risposta".

Il ristorante le ha intimato di trovare lei stessa due persone che potessero prendere il suo posto a cena, oppure avrebbero perso le 180 sterline già versate come deposito. Ma la donna non è riuscita a trovare dei sostituti e, quando il ristorante non ha voluto sentire ragioni, ha minacciato di lasciare una recensione negativa su TripAdvisor. Il ristorante poi l'ha chiamata per dirle che non le sarebbe stato addebitato alcun costo ma che da quel momento in poi non sarebbe stata la benvenuta nel locale. A quel punto Helen ha scritto la sua opinione su TripAdvisor.

Poco dopo, però, la manager del ristorante ha mandato un'email a Helen, nella quale annunciava che avrebbe parlato con il suo capo, assiduo frequentatore del locale, e avrebbe fatto parola con lui del suo "comportamento maleducato", aggiungendo: "Posso suggerirle di passare più tempo con sua figlia anziché scrivere osservazioni su di noi sui social media. Quello che mi sorprende è che se mia figlia stesse male quanto la sua, io non avrei voglia di fare dello spirito e di insultare un ristorante a fronte di una policy chiara sulle cancellazioni".

Helen si è detta "scioccata" dall'email. "Avevo passato la notte con mia figlia al pronto soccorso fino alle 3 del mattino. Chiaramente sarei voluta andare in quel ristorante ma Eleanor stava troppo male e non volevo lasciarla - ha raccontato - Il giorno dopo, ho visto quest'email ed era l'ultima cosa di cui avessi bisogno. In pratica mi accusavano di essere una cattiva madre". Quell'email le è sembrata "minacciosa e offensiva sul piano personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia sta male e lei cancella la prenotazione, il ristorante l'accusa: "Sei una cattiva madre"

Today è in caricamento