Mercoledì, 14 Aprile 2021

"Addio, mie dolci tette": con una festa saluta il suo seno prima della mastectomia

Claira Hermet, volto noto della BBC, ha deciso di organizzare un 'boobs party' prima di sottoporsi all'operazione che la priverà dei suoi seni per prevenire il rischio di contrarre il cancro

Per quanto sia una decisione sofferta, deve farlo: la 27enne Claira Hermet, volto noto della BBC, dovrà sottoporsi ad una doppia mastectomia preventiva per evitare di contrarre il cancro al seno, rischio che, come tragicamente successo alla mamma e alla nonna, era tutt'altro che improbabile.

Ma, ironicamente, la ragazza ha deciso di prendere con una certa leggerezza la questione e, per quanto dolorosa resti, prima di andare sotto ai ferri, vuole fare tutto il possibile per rendere omaggio al suo seno organizzando un party di addio e registrando un video in cui elencare i motivi per i quali avere un seno è bello.

Intervistata dal Daily Mail, la ragazza ha detto: "Non è una decisione che ho preso in una notte, c'è voluto del tempo e ho dovuto cambiare prima me stessa, capire che il mio seno non definisce quello che sono. Ovviamente ci sono stati momenti in cui, uscita dalla doccia e seduta davanti allo specchio, dicevo: 'Mi mancherete voi due'. Ma non era un comportamento costruttivo, sapevo che avrei dovuto agire diversamente". 

La consapevolezza della mancanza che sentirà delle sue 'amiche' ha, dunque, fatto sì che Claira decidesse di rendere loro onore con tanto di 'boobs party' e su Instagram ha scritto: "Grazie per aver tenuto al caldo le mie mani, grazie per aver fatto da cuscino a qualche ragazzo fortunato e grazie per avermi protetta dalle brutte cadute mentre pattinavo sul ghiaccio! So che mi mancherà non vedervi ma so anche che sto facendo la cosa migliore. Grazie per aver fatto parte della mia vita, ora è tempo di aprire un nuovo capitolo".

Un atteggiamento il suo che insegna come anche le tragedie della vita possano essere prese con il sorriso di chi la ama comunque, nonostante le difficoltà di tale portata. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio, mie dolci tette": con una festa saluta il suo seno prima della mastectomia

Today è in caricamento