rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Donna

Cancro al seno: immagini shock mostrano i corpi segnati dalla malattia

La campagna ‘The SCAR Project’ presenta senza censure i corpi delle donne che hanno combattuto e sconfitto con coraggio la malattia

Foto che valgono più di mille parole, più di descrizioni minuziose e di puntuali spiegazioni medico-scientifiche: quelle che la campagna ‘The SCAR Project’ mostra per aumentare la coscienza sul tema del tumore al seno sono immagini fortissime che invitano con crudezza alla diagnosi precoce e pagano un tributo al coraggio di coloro che lo hanno sconfitto. 

Il progetto è dedicato alle migliaia di donne sotto i 40 anni a cui è stato diagnosticato il male soltanto quest'anno, causa principale di morte per tumore tra i 15 e i 40 anni, e si prefigge l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dell'opinione pubblica e di raccogliere fondi per la ricerca, aiutando le giovani sopravvissute a vedere i loro corpi attraverso una lente reale ma non per questo meno femminile.

Il fotografo Jay ha affermato di non essere preparato a qualcosa di così bello: "Per queste giovani donne, questi ritratti rappresentano una vittoria personale su questa malattia terrificante. È stato un aiuto per riaffermare la propria femminilità, sessualità, identità e potere dopo essere state derubate di una così importante parte di ciò. Attraverso queste immagini semplici, sembrano guadagnare un briciolo di accettazione in più e la forza di andare avanti con orgoglio".

Le foto della campagna ‘The SCAR Project’

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancro al seno: immagini shock mostrano i corpi segnati dalla malattia

Today è in caricamento