rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Il cane malato non si muove più: torna a camminare con la 'terapia del nuoto'

I frequenti bagni in piscina sono riusciti dare sollievo al dolore di Kane, un anziano husky da tempo immobile che è tornato a muoversi grazie all’amore del suo padrone

Kane è un vecchio husky e negli ultimi tempi le sue gambe posteriori hanno smesso di funzionare rendendolo praticamente immobile. 

Troppo vecchio per una operazione chirurgica, troppo grave la sua patologia per essere calmata da semplici antidolorifici, il dolce cucciolo soffriva molto e il padrone, incapace di vederlo ridotto in quello stato, ha deciso di iniziare una personale terapia che consentisse al suo amato Kane di riprendere l’uso degli arti e soprattutto, di alleviare la sua sofferenza. 

L’uomo ha così iniziato a portarlo in piscina per un bagno e man mano si è accorto che quel gesto fatto insieme aiutava molto l’anziano animale al punto tale che dopo qualche giorno si è rimesso in piedi e ha iniziato di nuovo a camminare, come mostra il video seguente.

Molti proprietari trovano la terapia dell'acqua un trattamento altamente efficace per i loro animali sottoposti a chirurgia, con problemi di artrite, di mobilità o con la paralisi, perché in acqua non avvertono né peso né pressione che gravi sulle gambe posteriori ed è stato un sollievo per tutta la famiglia di Kane sapere che, mentre stava nuotando, non sentiva alcun dolore.

"Non siamo sicuri di quanto tempo Kane sarà qui, ma fino a quando vivrà ho intenzione di fare in modo che stia il più confortevole possibile” ha confidato il suo padrone che ha aggiunto: “Ogni giorno mi fa capire quanto egli apprezzi!”.

Ecco il video del commovente bagno in piscina di Kane con il suo “umano”.

2-7-29

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane malato non si muove più: torna a camminare con la 'terapia del nuoto'

Today è in caricamento