rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Donna

I capelli di Angela Merkel? Perfetti anche dopo 14 ore

In un’intervista la cancelliera tedesca svela i trucchi che la rendono impeccabile in ogni occasione

La donna in carriera è davvero tale se riesce a conciliare gli impegni lavorativi con un’immagine ineccepibile, che ‘deve’ restare perfetta anche dopo ore e ore di riunioni, viaggi e incontri. 
La cancelliera tedesca Angela Merkel lo sa bene, così precisa nel rigore di quei tailleur poco apprezzati dal guru dell’estetica Karl Lagerfeld, e adesso svela alla radio giovani della Ard i trucchi utilizzati per mostrare sempre un aspetto curato e fresco.

Un’estetista è pronta a truccarla ogni mattina in cancelleria, nel mini-appartamento privato dell´ultimo piano, dove in un angolo-beauty ha tutto ciò che serve, compresa una stilista che le consiglia la collana giusta da abbinare, -si badi-, non al colore della giacca ma a quello dei bottoni (ammette, vezzosa, anche un debole per questo gioiello, di cui possiede una ricca collezione fatta da pietre dure, tutte inferiori al valore di mille euro).

Il grosso del lavoro lo si fa al mattino, quindi, così che durante il giorno basta solo qualche ritocco. E i capelli? Il caschetto biondo lo regge “con i mezzi adeguati” – cioè una buona lacca ‘extra strong’ che ne regge la piega per 14 ore, trascorse le quali occorre ricominciare il trattamento. 
E se nei manifesti elettorali non appare come vorrebbe, niente paura: il miracolo di Photoshop vale più di un entourage di visagisti e parrucchieri professionisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I capelli di Angela Merkel? Perfetti anche dopo 14 ore

Today è in caricamento