rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Testa a posto! Dalle trecce alle righe, le acconciature di moda per l’inverno

Tutti i look più belli e facili da realizzare per tenere i capelli in ordine anche durante i mesi più freddi

Innanzi tutto, la testa. È vero che con il freddo e la pioggia spesso resta coperta da berretti e cappelli, ma ciò non toglie che anche lei meriti di lo stesso ordine e la stessa cura prestata al resto del corpo.

Le pettinature più gettonate per la stagione autunno inverno 2013 2014 spaziano dalle onde naturali a quelle tenute da trecce e chignon per ciascun viso c’è la possibilità di adattare quella più giusta.

Riga in mezzo. Torna di gran moda, spesso per creare contrasto con un abito appariscente e sofisticato: capelli lunghi, dunque, divisi a metà, sia che siano lasciati sciolti o acconciati in un rigoroso chignon o una semplice coda.

Riga di lato. Non è totalmente scomparsa, ma viene solitamente fatta per creare un finto ciuffo con capelli lunghi e puntati di lato. Addio alle frange, da lasciare crescere così che i capelli si possano acconciare in vari modi.

Trecce. In tutti i modi, è tanto attuale. Il genere ‘a spina di pesce’, unica, grande e corposa, magari decorata con nastri colorati, quello ‘a corona’ che parte dall’alto e termina sulla nuca o quello ‘a ballerina’ che rivisita la classica coda di cavallo, sono tutte varianti della stessa pettinatura, semplice da realizzare e di riuscita assicurata.

Onde a volontà, ma da metà lunghezza. Nonostante gli anni '80 influenzino gli abiti di questa stagione fredda, le teste non seguono il volume esagerato di quegli anni e rimangono discretamente composte con boccoli, onde naturali e ricci disciplinati.

'Wet look', ovvero ‘effetto bagnato’. Gettonatissimo nell'estate 2013, si conferma anche per l'autunno inverno, ma quasi mai su tutta la lunghezza. Si preferisce giocare dalla linea delle orecchie in giù o, al contrario, solo sulla testa e non sulle lunghezze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa a posto! Dalle trecce alle righe, le acconciature di moda per l’inverno

Today è in caricamento