Venerdì, 25 Giugno 2021
Donna

Macché biondi o castani, i capelli adesso sono fluorescenti!

Le chiome ‘arcobaleno’ sono diventate un must della stagione: qualsiasi tinta va bene, basta che sia originale ed eccentrica

Dapprima sulle teste delle modelle in sfilata, poi su quelle di star come Sienna Miller, adesso serpeggia anche tra le donne 'comuni' la tendenza a tingere i capelli in modo stravagante, con colori che vanno dal rosa all’azzurro, dal verde acceso al viola con sfumature lilla. E se rosso deve essere, rosso sia, basta che si avvicini all’artifizio di quello di una fiamma accesa.

Ecco tutte le tonalità più in voga da sperimentare a seconda del look preferito e della personalità:

- Giallo neon. Forte è il richiamo agli anni Ottanta quando le chiome si sfoggiavano di consueto colorate e bizzarre. Non è il classico biondo ed è suggerito a chi ama un look dagli accenti estremi.

- Pennellate di rosso sui toni arancio. Il rosso è un intramontabile che ravviva il volto, il cui incarnato va comunque tenuto presente nella scelta della giusta gradazione di colore per evitare un disarmonico ‘effetto pallore’.

- Platino. Colore argenteo tra il bianco e il biondo per schiarire tutta la chioma o per accostarlo a una base scura e ciuffi silver che creano giochi di colore un po’ punk regalano un perfetto contrasto, originale e mai scontato, purché l’abbigliamento scelto e lo ‘spirito’ di chi decide per questo ‘colpo di testa’ siano in armonia con la tendenza ‘rock punk’.

- Violet&Pink. Il massimo della trasgressione sono le tinte rosa e indaco, da sfoggiare alle feste più chic o ai party stile Anni Venti, sebbene nella vita quotidiana vada attentamente valutato qualora non si sia più che convinte. 

Trattandosi di tinte ‘forti’, è sempre meglio affidarsi al parrucchiere di fiducia per scegliere il colore più adatto e, se non si vuole correre troppo rischio, basta puntare solo le punte e tingere solo quelle. Un effetto molto più soft invece, e che va via con pochi lavaggi è l’hair chalk, una colorazione che si effettua tramite gessetti colorati da applicare ciocca per ciocca e fissare con la piastra. Andrà via con un po’ di shampoo, ma l’effetto temporaneo è di grande impatto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macché biondi o castani, i capelli adesso sono fluorescenti!

Today è in caricamento