rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Estate 2012, multicolor anche i capelli

Con l’arrivo dell’estate, il multicolor è d'obbligo non solo per l’outfit e il makeup. Anche le chiome acquistano toni sgargianti

Sfumature dai colori insoiti, come il rosa, il viola, l'azzurro sono comparse già da qualche tempo sulle luccicanti chiome delle star di Hollywood, che non hanno disdegnato neppure il civettuolo grigio, da sempre considerato una colorazione tipica delle donne “mature”.

Nel giro di pochi mesi la moda lanciata dalle protagoniste dello showbusiness si è fatta via via più audace, e intere capigliature sono state letteralmente conquistate da questa nuova tendenza, che si è presto diffusa in ogni strato sociale.

Non soltanto una provocazione da parte delle più alternative, quindi, ma una vera e propria tendenza moda.

L'idea vi attizza, ma non ve la sentite di osare tanto? Potete sempre limitarvi ad alcune ciocche di capelli, scegliendo una tinta che risalti rispetto al vostro colore naturale.

Se siete bionde, è perfetto il rosa; se siete castane, osate con l'azzurro o con il rosso scuro, sui capelli neri, è poi di grande effetto il viola (guardate Jessie, nelle foto a lato), oppure il blu profondo.

I colori tra cui scegliere sono veramente tanti, e l'accostamento con il colore naturale deve più di tutto piacere a voi!

Temete di pentirvi della scelta fatta? Niente paura, esiste una validissima alternativa alla tintura dei capelli: il ricorso alle extension, vale a dire a ciocche di capelli posticce, da applicare con invisibili mollettine.

Ormai ce ne sono veramente di bellissime, che si inseriscono tra i capelli veri con facilità, e per giunta hanno un costo accessibile a tutte.

Ottima idea da sfruttare anche tutti i giorni, se sono della stessa tinta dei vostri capelli, le extension removibili sno perfette per le occasioni speciali, in tanti bellissimi colori, dai più naturali ai più bizzarri.

Basta un po' di abilità per l'applicazione e il gioco è fatto! Si possono realizare anche treccine multicolor, code di cavallo, chignon, oppure lasciare libere le ciocche lungo le spalle..

Di gran tendenza negli ultimi tempi anche l’effetto ombre hair, ovvero il colore scuro sulle radici che va schiarendosi sulle punte dei capell, acquistando sfumature colorate. Anche in questo caso le texture più di glamour sono quelle del rosa, del viola e dell’azzurro. Più la chioma è lunga, più sono le sfumature di colore!

Se siete curiose di vedere l'effetto di questa nuova moda, sfogliate la nostra gallery!

Capelli: le tinte più di tendenza per l'estate


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2012, multicolor anche i capelli

Today è in caricamento