rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Cappelli che passione! I modelli per l'estate

Il cappello è tornato di moda, la prossima estate sarà un accessorio irrinunciabile per ogni fashion victim

Era giovanissima e povera in canna la grande Coco Chanel quando confezionava cappellini per le dame del bel mondo. Le sue decorazioni erano originali e deliziose, tant’è che riuscì ad aprire alla fine un negozio tutto suo. Poi, l’illuminazione: creare abiti che non fossero più gabbie di tortura per le donne e lasciassero invece il corpo libero di muoversi, ma questa..è tutta un’altra storia.

Accessorio irrinunciabile fino ai primi decenni del Novecento, il cappello ha poi conosciuto una sorte alterna, e piano piano sono infatti spariti anche i negozi di modiste, eppure quanto dona a un bel viso un romantico cappello, magari a tesa larga in stile Via col vento, oppure una sofisticata cloche! Se ne sono accorti gli stilisti già da qualche anno, riportando in auge tra gli accessori irrinunciabili anche il cappello.

La prossima estate vedrà in particolare protagonista il cappello confezionato in paglia, materiale leggero e adatto ai mesi caldi. I modelli sono vari: e si va dal modello più maschile stile Borsalino, all’intramontabile Paglietta che portava anche Coco. Tutti hanno in comune le decorazioni colorate e floreali che rendono femminile e civettuolo anche la versione più austera. E visto che i medici ci raccomandano di proteggere la pelle dai raggi UVA, niente di meglio che trascorrere l’estate sfoggiando in ogni occasione i graziosi copricapi.

Vi interessa una panoramica dei modelli più in voga? Guardate la nostra gallery!

I cappelli protagonisti della primavera-estate 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappelli che passione! I modelli per l'estate

Today è in caricamento