rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Donna

Carnevale 2013: ecco come travestirsi da diva

Non sapete che maschera scegliere? Ispiratevi alle popstar di oggi, dallo stile unico e originale

Abbiamo appena finito di scervellarci per trovare un costume originale per la notte di Halloween, ed è già arrivato il momento di decidere come agghindarsi in occasione del Carnevale. Sicuramente siete già state invitate a diversi party ed è quindi tempo di pensare ad un costume che non sia solo originale, ma anche che vi faccia apparire bellissime.

Pensiano alle popstar di oggi: non fanno forse a gara per catturare l'attenzione del pubblico anche nella vita di tutti i giorni, cercando look sempre nuovi e particolari? Perchè allora non prendere ispirazione proprio da loro?

Quando si parla di originalità ai limiti della bizzarria, per esempio, non si può non pensare immediatamente a Lady Gaga, che dal momento in cui ha raggiunto la popolarità ha sfoggiato una serie di outfit davvero estremi, uno più estroso dell'altro.

Vi ricordate il vestito realizzato interamente di carne cruda? Non temete, non vi stiamo proponendo di indossare un abito del genere, ma qualcosa di decisamente più femminile, anche se in perfetto stile dark: è il look da "vedova nera" adottato da Gaga in più occasioni, con tanto di occhialoni scuri e velette varie per nascondere il viso.

Buffo e infantile è invece il suo look alla "Hello Kitty", con un abito ricoperto di pupazzetti che ritraggono la celebre gattina. Se siete fan di Kitty (e dotate di sufficiente autoironia) potete munirvi di ago e filo e provare a realizzare un costume del genere.

Sempre per restare in tema di giocattoli, se da bambine amavate Barbie Mini Pony (e ne sentite un pò la mancanza) potreste optare per un look alla Nicki Minaj. In questo caso, via libera al rosa (rigorosamente fluo) e ai colori "neon", sia per l'abito che per i capelli (se non volete tingerli, ricorrete a extension a clip).

Carnevale 2013: imitiamo le popstar

Un'altra grande trasformista è la celebre Madonna. Ispiratevi a lei copiando il look da cheerlader che ha adottato durante il suo ultimo tour. E che ne dite di un costume da soldatessa per emulare Katy Perry nel video "Part of me"? Allo stile militare, molto di moda in quest'ultimo periodo, sono ispirati tanti capi e accessori, non avrete che l'imbarazzo della scelta.

Un'altra diva da cui prendere spunto potrebbe essere la fascinosa Lana Del Rey. Per imitarla, indossate una corona di fiori fra i capelli (se non li avete lunghi, acquistate una parrucca) e abbondate con i bijoux. Non dimenticate lunghissime unghie finte.

Le più sportive possono ispirarsi invece a Beyoncè che, per annunciare la sua esibizione al Super Bowl, ha posato in versione arbitro (con tanto di palla da football in mano). In questo caso, non dimenticate gli stivali con tacco alto, indispensabili per dare un tocco sexy all'outfit.

Per le inguaribili romantiche è poi ideale un look "bucolico" alla Florence Welch: via libera agli abiti fiorati e a roselline nei capelli, che vi daranno un'aria da primavera botticelliana, rivisitata in chiave moderna. 

Se invece avete un animo più "aggressive" prendete spunto dagli oufits "roccheggianti" di Kesha (nella foto). E' d'obbligo una t-shirt (meglio se di qualche band punk rock) strappata ad arte, abbinata a leggings animalier o a shorts e collant, sia a rete che ricamate. Non dimenticate un make up in puro stile "The Kiss".

Cosa ne dite, vi abbiamo fornito spunti sufficienti per crearvi un fantastico abito da Carnevale? Se avete ancora dei dubbi, non vi resta che dare un'occhiata alla nostra gallery!


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2013: ecco come travestirsi da diva

Today è in caricamento