Venerdì, 25 Giugno 2021
Donna

Carolina Kostner rischia grosso: in pista nonostante la squalifica

L'azzurra si è esibita durante la manifestazione di un'associazione sportiva nonostante stia ancora scontando la squalifica per la vicenda Schwazer

Una sfida aperta alla normativa dell'agenzia antidoping mondiale (Wada). Qualcuno ha letto così l'esibizione di Carolina Kostner di mercoledì sera a Corvara nell'ambito di una manifestazione organizzata da un'associazione sportiva. 

La Kostner sta infatti scontando una squalifica di 16 mesi decisa dal Tribunale nazionale del Coni per complicità nell'evasione del controllo antidoping di Alex Schwazer, suo ex fidanzato, e per questo impossibilitata anche a esibirsi in spettacoli organizzati da società affiliate al Coni. 

La Procura Antidoping potrebbe come "atto dovuto" aprire un fascicolo per "valutare le potenziali violazioni delle Norme Sportive Antidoping e dell'art. 10.12 del Codice Wada". Le Fiamme Azzurre, il gruppo sportivo di Carolina Kostner, però, hanno diffuso un comunicato dove si legge "che nella stessa gestione degli eventi non risultano coinvolti società o gruppi sportivi affiliati alle federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni". In più è arrivata la precisazione della società Ghiaccio-Spettacolo ASD, effettivamente affiliata al Coni: "Siamo totalmente estranei all'organizzazione, all'amministrazione e all'allestimento delle manifestazioni in oggetto". La Kostner è attesa ad altre due esibizioni a Pinzolo giovedì e ad Asiago a Ferragosto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carolina Kostner rischia grosso: in pista nonostante la squalifica

Today è in caricamento