rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Cassandra, la ballerina con una voglia nera sul viso: "Così sono unica"

La promessa della danza di 22 anni nata con un’enorme voglia scura in volto ha deciso di mostrarla come simbolo di identità e ha raccontato la sua storia per dare coraggio a quanti non abbiamo fiducia in se stessi

Nessun 'difetto', solo un dettaglio fondamentale che la fa sentire "unica": questo è per Cassandra Naud, ballerina professionista di 22 anni, quella voglia nera e grande che ha sotto l'occhio che ha deciso di non cancellare ma di esibire con orgoglio. 

"La voglia fa parte di quello che sono. Mi distingue e mi rende indimenticabile", ha spiegato al Daily Mail la ragazza che si è rifiutata di coprire anche quando un agente glielo ha chiesto per permetterle di lavorare, e dopo essere stata per anni vittima di bullismo, Cassandra ha scelto di raccontarsi per dare coraggio alle donne: "Non abbiate paura di non sembrare normali. Non lasciate che le opinioni negative vi frenino. Siate orgogliose della vostra unicità".

Nonostante la giovane età, la Naud ha già fatto parte del cast di uno spot per l'emittente sportiva statunitense ESPN e ha lavorato nel canale televisivo per bambini Nickelodeon, ma è ben cosciente del fatto che il suo successo derivi dalla sicurezza in se stessa, conquistata faticosamente nel corso del tempo: "A scuola mi prendevano in giro, mi sentivo orribile, la voglia è ricoperta di peluria, difficile da nascondere" ha raccontato e, in preda alla disperazione, a 13 anni ha deciso di parlare con un chirurgo della rimozione: "Ma è stato solo un momento di debolezza, sono contenta di averla tenuta" ha aggiunto.

Neanche i genitori hanno avuto il coraggio di cancellare la voglia, quando, poco dopo il parto, i medici gli hanno dato la possibilità, perché i rischi che potessero rimanere delle cicatrici erano troppo elevati e così hanno deciso di lasciar perdere ed è per questo che dice: "Sono contenta che non l'abbiano fatto, amo la mia voglia. Le persone mi guardano, si avvicinano e, a volte, mi fanno delle domande. Io rispondo a tutti, è naturale essere curiosi. So che alcuni sono dispiaciuti per me, ma io sono contenta di essere quella che sono".

Per rendere ancora più chiaro il suo messaggio, la Naud è ricorsa ad Instagram e ha pubblicato le foto della sua voglia taggandole con gli hashtag #BeautyRebel e #InMySkinIWin. Le stesse parole chiave vengono di solito utilizzate per promuovere la diversità nei media e sono state adottate anche da Chantelle Winnie, la famosa modella con la vitiligine: due esempi di coraggio che aiuteranno molte donne a sentirsi finalmente "a casa" nella propria pelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassandra, la ballerina con una voglia nera sul viso: "Così sono unica"

Today è in caricamento