rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Donna

Diete estreme: un centrifugato al posto di un pasto completo

Arriva dalla California l’ultima moda alimentare che prevede di pranzare o cenare con un alimento liquido ed esplode il boom di ‘juice bar’

L’ennesimo azzardo in ambito alimentare arriva da Los Angeles e propone un bel centrifugato per sostituire la completezza di un pasto tradizionale.

Li chiamano ‘juice bar’ i locali che propongono questo tipo di menu con accostamenti e gusti a discrezione del cliente e il successo imprenditoriale che stanno ottenendo vanta un giro d'affari di 5 miliardi di dollari l'anno, la metà per ora dei ricavi del mercato del caffè. 

Baba Ji, che ha da poco aperto il suo secondo locale racconta così la sua soddisfazione: "Se vuoi spendere 10-12 dollari per un pranzo o una cena, hai un buon drink che sostituisce il pasto e ti dà tutti gli elementi nutritivi necessari al tuo corpo".

Come in tutti i tipi di eccessi, però, si alza la voce dei nutrizionisti, niente affatto propensi a consigliare questo tipo di dieta per quanto possano spingersi a consigliare i centrifugati di frutta e verdura fresca al posto dello spuntino mattutino o pomeridiano: “E' una moda estrema - spiega Julieanna Hever - per la maggior parte della popolazione non è necessario eliminare dei cibi dalla propria alimentazione. Perché non avere una dieta più equilibrata?”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diete estreme: un centrifugato al posto di un pasto completo

Today è in caricamento