rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Cereali per colazione? Meglio ricorrere al fai da te

I cereali dei supermercati spesso contengono conservanti, coloranti e aromi aggiunti. Ecco come farli da soli a casa

Le donne, si sa, preferiscono fare una colazione leggera ma allo stesso tempo sostanziosa. La maggior parte mangia i cereali che sono buoni e permettono di variare, in quanto esistono molteplici gusti. Purtroppo i cereali che compriamo ai supermercati spesso contengono conservanti, coloranti e aromi aggiunti, tutte sostanze non ottimali per la nostra salute.

Il consiglio è quello di affidarsi a prodotti biologici oppure, ancora meglio, affidarsi al fai da te. Il procedimento è lungo ma la vostra salute vi ringrazierà. Gli ingredienti che servono sono:

250 gr di fiocchi d’avena 
250 gr di frutta secca
50 gr di frutta disidratata di proprio gusto
2 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiai di olio di sapore delicato
4 cucchiai di sciroppo d’acero o miele fluido
100 ml acqua
1 pizzico di sale

Ecco il procedimento:  in un’ampia ciotola amalgamate la frutta secca con i fiocchi di avena, i semi, lo zucchero di canna e il sale. Poi mettete in una pentola l’acqua, lo sciroppo o il miele e l’olio e fate bollire per qualche minuto. Dopodiché versate il tutto in una ciotola con la frutta secca e l'avena e mescolate bene. Prendete una teglia da forno e copritela con la carta da forno, poi versate il composto in maniera sottile (il composto dovrebbe occupare due placche da forno) e cocete a 150 gradi, girando il composto ogni dieci minuti. Dopo 30 minuti, inserire la frutta disidratata  e lasciate cuocere per altri 20 minuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cereali per colazione? Meglio ricorrere al fai da te

Today è in caricamento