Chiara Ferragni "blasta" tutti, 24 ore di repliche infuocate ad omofobi ed haters

L'influencer non si risparmia nei confronti degli odiatori online

Chiara Ferragni, 33 anni

Se siete tra quegli haters che pensano di poter vomitare bile sui profili dei personaggi dello spettacolo "tanto non andranno mai a leggere il mio commento in mezzo ai migliaia che ricevono", non dirigete mai il puntatore del mouse sull'account di Chiara Ferragni. Venti milioni di influencer, un'azienda sulle spalle (la Tbs Crew), e un figlio, l'imprenditrice digitale italiana più famosa al mondo trova sempre il tempo - e, soprattutto, il modo - di replicare alle offese gratuite che giungono in calce ai post. 

E' il caso di quanto avvenuto nelle ultime ore, quando la 33enne di Cremona ha risposto - nell'ordine - ad un video omofobo apparso in rete e ad un uomo che metteva in dubbio la credibilità del suo "lavoro" (scritto, ovviamente, tra virgolette). 

A far infuriare Ferragni è stato, in un primo momento, il video di una donna convinta che "Non è normale che i cartoni insegnano ai bambini che l'omosessualità è normale". La clip, rilanciata sui social dal popolarissimo account Trash Italiano, è passata sotto la patinata scure di Ferragni, che ha replicato con un messaggio presto diventato altrettanto virale su Twitter sotto l'egida dell'hashtag #loveislove. "Se un bambino vede due uomini baciarsi non diventa gay - tuona Chiara - Forse però cresce pensando che due uomini si possono amare come siamo abituati a vedere un uomo che ama una donna, ed allo stesso modo come una donna puo’amare una donna. Se crescendo capisce di essere gay si sentira’ più accolto da una società in cui l’amore e’amore, senza bisogno di etichette. Avrà meno paura ad essere se stesso, ad esprimere i suoi sentimenti e capira’ che non deve sentirsi sbagliato, e che l’amore e’sempre giusto. Che problema c’è se viene insegnato un amore senza confini?".

Ma non è finita qui. Qualche ora dopo la Ferry ha deciso di concedersi del tempo per replicare anche a chi sminuiva la sua professione. "Ora che questo 'lavoro' ti ha reso miliardaria", le ha scritto un uomo, "hai due possibilità: 1) Sparire e vivere di rendita 2) Usare quel denaro piovuto dal cielo per creare davvero lavoro per le tue followers... E la terza continuare ad imbarcare denaro dalla produzione di questi importanti contenuti". Appena tre minuti dopo, è arrivata la replica di Chiara: "Sceglierò l'opzione 3: continuare a fare il mio LAVORO che rende in primis felice me e rispondere a persone evidentemente non altrettanto felici come te consigliando loro di costruirsi anche loro un lavoro che 'faccia piovere denaro dal cielo'". Oltre 1500 i like alla sua replica, 40 quelli collezionati dall'haters. 

Scusate, pensavo che la vicenda si potesse chiudere, ma poi mi hanno inviato altri video, a mio avviso ancora più indecenti. A quanto pare tutto il casino sarebbe nato a causa del nuovo cartone della Disney in cui è presente un personaggio omosessuale. Rispondo ad alcuni che mi hanno scritto “è libertà di pensiero”: mi dispiace, ma non credo che lo sia. Non quando si va a ledere il diritto di altre persone di vivere in un contesto civile. Per quanto riguarda invece il discorso “visibilità” data da questi post, sono dell’idea che sia sempre meglio parlarne, perché da queste piccole cose nasce e si espande tutto, e se le nascondiamo sotto ad un tappeto fingendo di non vedere, arriverà il giorno in cui questi discorsi non saranno più solo piccole “bolle”, ma qualcosa di più grande e difficile da estirpare. Vi chiedo di esprimere la vostra opinione come sempre, ma senza insulti per favore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Il cittadino insospettabile che masturbava ragazzini in cambio di scarpe e spinelli

  • Polemica a Tale e Quale, Carmen Russo nei panni di Stefania Rotolo ma la figlia non apprezza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento