Martedì, 13 Aprile 2021

Prima di fare sesso, occhio a cosa mangi!

Una cena romantica preludio di una performance erotica non può essere casuale, considerando gli effetti ‘ammazza libido’ di alcuni cibi e quelli eccitanti di altri

L’amore, si sa, unisce corpo e sensi in un connubio di piaceri intensi che mescolano energia fisica e sussulti mentali anche grazie alle giuste sostanze nutrizionali ingerite poco prima durante un pasto, che deve essere un equilibrato mix calorico se si vogliano raggiungere ardenti soddisfazioni.

È doveroso, allora, scegliere con attenzione il menu della cena che precede una piccante performance, al fine di evitare spiacevoli incovenienti in grado di vanificare gli sforzi fatti per rendere l’atmosfera perfetta. 

CIBI DA EVITARE:
- Fagioli. I legumi, oltre a non essere oggettivamente ‘eleganti’ da presentare al partner durante un banchetto romantico, sono noti per il gas che riescono a creare nella pancia. 

- Broccoli. Pe quanto ricchi di proprietà salutari per l’organismo, sono sconsigliati perché pesanti e spesso difficili da digerire, con tutti i problemi che si ripercuoterebbero durante il dopo cena.

- La carne rossa. Meglio lasciare che l’unica carne protagonista della serata sia di ben altro tipo, perché anche una bistecca può comportare problemi digestivi.

- La liquirizia. Se da un alto alza la pressione, dall’altro provoca una serie di cambiamenti a livello ormonale nel corpo che potrebbero causare, addirittura, un calo del desiderio sessuale.

- Alcol. Abbasserà anche i freni inibitori, ma in realtà assumerlo in quantità abbondanti può provocare sonnolenza e una spiacevole impotenza nell’uomo.

COSA MANGIARE:

- Ostriche. Saranno anche costose, ma molto afrodisiache grazie all’alta percentuale di zinco contenuta, sostanza è in grado di favorire ed aumentare la produzione di spermatozoi.

- Aglio. Gli effetti olfattivi non sono il massimo, ma pare che anche questo sia uno dei cibi più afrodisiaci grazie all’alto contenuto di allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno, stimola l’erezione e combatte l’impotenza.

- Miele. È un toccasana per la vita sessuale, poiché fonte di grande energia ed è in grado di far aumentare i livelli di estrogeno nel corpo delle donne.

- Banane. Questo frutto contiene molto potassio e diversi minerali che aumentano l’energia fisica, oltre ad un particolare enzima che pare sia miracoloso per l’aumento della libido e per combattere l’assenza di desiderio maschile.

- Cioccolato. Contiene la feniletilamina, un ormone in grado di aumentare il piacere rilasciando dopamina nel cervello.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di fare sesso, occhio a cosa mangi!

Today è in caricamento