Sabato, 24 Luglio 2021
Donna Stati Uniti d'America

Cieca da 21 anni, torna a vedere: "Misterioso miracolo della medicina"

La storia di Mary Ann Franco arriva dalla Florida: rimasta cieca dopo un incidente d'auto, è tornata a vedere dopo un'operazione alla colonna: "E' un miracolo medico, ma non sappiamo perché"

Mary Ann Franco (Foto Abc News)

Era il 1995 quando Mary Ann Franco di Okeechobee, Florida, è rimasta cieca dopo essere sopravvissuta a un incidente d'auto. Un trauma che aveva comportato una serie di lesioni, fra cui alcune alla spina dorsale, e che l'aveva lasciata priva della vista. 

C'è voluto un altro incidente per fare il "miracolo". Dopo una caduta in casa, infatti, la signora è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla colonna per alleviare il dolore al collo e al braccio e, quando si è svegliata, ci vedeva. Un 'miracolo medico' raccontato dalla 'Wpbf' e da vari canali tv americani.

Dopo il risveglio dall'operazione del 6 aprile, la donna si è accorta che riusciva a vedere. Un effetto 'collaterale' e imprevisto dell'operazione, che ha lasciato di stucco il neurochirurgo John Afshar che ha condotto l'intervento. "Il ripristino della vista di Mary Ann Franco è un vero miracolo", ha detto alla ABC News. "Io davvero non ho una spiegazione scientifica per questo". 

La vista della Franco era stata compromessa dal suo incidente di 20 anni fa e poteva essere un risultato di un problema alle arterie spinali; quando abbiamo eseguito l'intervento ad aprile, abbiamo inconsapevolmente 'corretto' il problema e ristabilito l'afflusso di sangue ripristinando così la vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieca da 21 anni, torna a vedere: "Misterioso miracolo della medicina"

Today è in caricamento