rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Con la ciglia finte sguardo ammaliatore e occhi da gazzella

Tornano di moda le ciglia finte, fascinoso accessorio del make up. Tutte le istruzioni per l'uso e una gallery con le proposte più estrose

Una serata speciale, una festa, un appuntamento, un’occasione in cui si vorrebbe essere al top della della propria bellezza... è certo capitato a tutte, e sicuramente l’operazione “trucco e parrucco” è stata laboriosa e stressante! Speriamo che ne sia valsa la pena, ma perchè la prossima volta non fare ricorso ad un artificio particolarmente d’effetto per ottenere uno sguardo irresistibile?
Stiamo parlando delle ciglia finte, ultimamente tornate di gran moda e molto più naturali e facili da applicare di quelle in vendita qualche anno fa.

Ce ne sono diversi tipi, ma i più comuni sono due: le ciglia intere oppure a ciuffetti: le ciglia intere si presentano già predisposte su una striscia, che va poi incollata con un adesivo al bordo della palpebra. Se non si scelgono di lunghezza esagerata, possono dare un look glamour senza essere artificiose.

Le ciglia a ciuffetto sono composte da piccoli ciuffetti di ciglia, studiati per ottenere un effetto particolarmente naturale. La loro applicazione è un po' più laboriosa, ma c’è il vantaggio che si può scegliere dove applicare i ciuffetti, magari solo all’angolo esterno dell’occhio, per un effetto ancora più soft.

La scelta del colore è importante, perchè la tinta delle ciglia non deve essere molto dissimile dal colore dei vostri capelli e delle sopracciglia, al massimo una tonalità più scura. Se però volete "fare una pazzia" ed essere al centro dell'attenzione, potete scegliere ciglia finte colorate, o decorate estrosamente (ne esistono di incredibili, come quelle by Paperself sfoggiate dal duo di DJ "The Broken Hearts", nella foto sopra).

L’applicazione delle ciglia intere è abbastanza semplice, basta mettere una piccola quantità di colla apposita su un pezzetto di carta stagnola, farvi aderire il bordo delle ciglia finte, magari aiutandosi con una pinzetta, e poi applicarle sulla palpebra con una leggera pressione, partendo dall'angolo interno dell’occhio fino a quello esterno. Una passatina di mascara servirà ad uniformare le ciglia finte con quelle vere.

Per applicare le ciglia a ciuffetto, è necessario procedere nello stesso modo, ma un ciuffetto alla volta, tenendo presente che i ciuffetti più lunghi devono essere sistemati all’angolo esterno della palpebra, per ottenere “occhi da gazzella”!.

Infine, per togliere le ciglia finte è necessario far scorrere  lungo l'arco dell'occhio un cotton fioc imbevuto dell’apposito struccante, aiutandosi con due dita o con la pinzetta per staccare le ciglia. Al termine,  una buona dose di struccante su tutto l'occhio  rimuoverà tutti i residui del trucco.

Vi abbiamo convinto e avete deciso di acquistare questo accessorio fashion per la vostra bellezza?
A questo punto non avete che l’imbarazzo della scelta perché quasi tutte le marche di make-up propongono ciglia finte: la Essence, per esempio, ottima linea di prodotti low-cost, ne ha di bellissime senza dover spendere un capitale,

Le troverete nella nostra gallery, dove potrete anche vedere le ultime novità del settore. Abbiamo deciso infatti di proporre un excursus nel mondo delle ciglia finte, che riserva sorprese davvero “esagerate”: guardare per credere!

Ciglia finte: le ultime tendenze


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la ciglia finte sguardo ammaliatore e occhi da gazzella

Today è in caricamento