Martedì, 22 Giugno 2021
Donna

Coca Cola: i 10 insospettabili usi alternativi

Dal lavaggio dei capi alla rimozione delle incrostazioni di pentole e sanitari, la bevanda più discussa e famosa del mondo può essere impiegata in diversi modi che possono far riflettere sulla convenienza di continuare a berla

La si può amare e detestare con la stessa intensità la Coca Coca, la bevanda più conosciuta e discussa del mondo per quell'inconfondibile gusto che vanta milioni di imitazioni e che, ciò nonostante, resta unica nel suo genere grazie ad una ricetta sempre avvolta nel mistero più assoluto. 

Sebbene sia spesso accusata di essere nociva per la salute a causa dei dolcificanti e dell'elevata presenza di acido fosforico e abbia subito azioni di boicottaggio per la violazione dei diritti umani degli operai delle fabbriche in Colombia, il marchio Coca Cola non ha mai registrato un calo delle vendite e per quanto si possano trovare diversi motivi per rinunciare a berla, altrettanti possono essere gli scopi per continuare ad acquistarla, visti gli utilizzi alternativi che se ne possono fare in campo domestico, tutti documentati con vari video che circolano in rete. 

1. La Coca Cola agisce efficacemente nel combattere le macchie di grasso sui tessuti e può essere applicata su di esse per pretrattarle prima di procedere al normale lavaggio.

2. Non molto tempo fa la bevanda è stata impiegata, accompagnata dalle note caramelle alla menta, come carburante per alimentare un'automobile.

3. Un bicchiere di Coca Cola lasciato agire per alcune ore sul fondo del bollitore rimuove i depositi di calcare esattamente come farebbe l'aceto.

4. Il fondo bruciato di pentole e padelle torna come nuovo facendo bollire all'interno un po' di Coca Cola e portando la bevanda ad ebollizione. In seguito sarà più facile rimuovere le tracce rimaste con l'aiuto di una spazzola per le pulizie.

5. Un bicchiere di Coca Cola può essere aggiunto al bucato come additivo che rimuove i cattivi odori.

6. La Coca Cola avanzata che ormai ha perso le proprie bollicine è un rimedio efficace per la pulizia di pentole e di altri oggetti in rame, comprese le monete.

7. Nella pulizia dei sanitari può essere utile per la rimozione delle incrostazioni.

8. Può essere inoltre impiegata da chi possiede un'automobile per eliminare le tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria e per facilitare la pulizia del parabrezza.

9. Inumidendo un panno di cotone, serve a ridare splendore a gioielli e argenteria.

10. Le macchie di ruggine eventualmente presenti sul paraurti dell'auto vengono rimosse inumidendole con un panno imbevuto di Coca Coca e poi strofinandole subito dopo con un foglio d'alluminio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca Cola: i 10 insospettabili usi alternativi

Today è in caricamento