rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Donna

Il verde smeraldo domina la primavera-estate 2013

Stilisti e vip ne sono già innamorati, presto conquisterà anche tutti gli altri

Verde come la speranza, anzi verde come un purissimo smeraldo: è questo il colore del 2013 scelto da Pantone Color Institute, azienda statunitense che si occupa della catalogazione e dell'identificazione dei colori per il mondo della grafica. Tecnicamente, la nuance di verde prescelta corrisponde al numero 17-5641 ed è definita appunto “Emerald”. 

Ogni anno, a partire dal 2000, la ditta Pantone sceglie la sfumatura di colore rappresentativa dell'anno stesso, dando vita ad una vera e propria tendenza- moda. Nel 2012 si trattava ad esempio del "Tangerine Tango", vale a dire un arancio caldo e passionale, che ci ha avvolto nella sua atmosfera esotica.

Quanto al verde smeraldo che dominerà nel 2013, essendo da sempre un colore considerato in grado di trasmettere energia e positività, non possiamo che augurarci che sia di buon auspicio per tutti noi. Molti marchi di moda hanno già proposto collezioni che hanno come protagonista l'emerald, come ad esempio Michael Kors, Valentino, Dsquared, Ralph Lauren, Burberry, Dolce & Gabbana. Anche il brand italiano Furla ha proposto una serie di borse nella stessa nuance. L'emerald ha già conquistato anche nomi illustri del jet-set, per esempio le sorelle Middleton (nella foto Kate).

Per quando riguarda il make-up, Sephora ha collaborato con l'azienda Pantone, lanciando una linea interamente dedicata al verde smeraldo: ombretti, matite, mascara, smalti e tanto altro ancora. E' compreso perfino il piegaciglia in tinta. Proposta ancora più audace, il  brand americano "Lime Crime" vuole questo colore sulle labbra, e ha creato un lipstick con l'intrigante nome di "serpentina".

Sarà il verde smeraldo a colorare il 2013

Ovviamente, l'irresistibile smeraldo ha conquistato anche le tinte per capelli, che quest'anno si fanno decisamente più variegate e multicolor. Non a caso, anche Lady Gaga ha di recente sfoggiato una capigliatura proprio sui toni di questo brillante e prezioso colore.

Se avete intenzione di iniziare l'anno nuovo proprio con il piede giusto, perchè non dare un tocco di emerald anche al vostro appartamento? In questa colorazione, infatti, non troverete solo capi di vestiario e prodotti di bellezza, ma anche una vasta gamma di oggetti di design per rendere più cool la vostra casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il verde smeraldo domina la primavera-estate 2013

Today è in caricamento