rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Combattere la cellulite si può: eccovi qualche consiglio

L'estate si avvicina e la prova costume incombe. Anche se la cellulite vi afflgge, su col morale e seguite i nostri suggerimenti

Non è vero che le donne giovani o quelle magre ne sono completamente prive, come non è vero che ne sono esenti perfino le top model: l’odiata cellulite prima o poi colpisce un po’ tutte (guardate Britney Spears nella foto sopra!), anche se è certamente più crudele con chi è già sovrappeso e magari ha una predisposizione genetica in tal senso. Sulla cellulite, uno dei più aborriti inestetismi che possano affliggere il sesso femminile, si è scritto tantissimo, e periodicamente vengono proposte “cure” miracolose, quasi sempre costosissime.op

Purtroppo,se si eccettua la liposuzione, che è un vero e proprio intervento chirurgico, non esiste un sistema che funga da bacchetta magica, levigando la pelle a buccia d’arancia e appiattendo i bitorzoli, che compaiono preferibilmente su cosce, glutei, pancia e addirittura braccia. Ci si deve rassegnare, quindi? Assolutamente no, perché con un po’ di buona volontà e di costanza si possono ottenere visibili miglioramenti, che oltre tutto vanno a beneficio della salute generale dell’organismo.

La prima “parola d’ordine” è movimento fisico: non spaventatevi, non stiamo suggerendo ore di estenuanti esercizi in palestra, bastano una passeggiata quotidiana a passo svelto e schiena dritta, e qualche minuto di esercizi mirati per glutei, addominali e arti inferiori, magari con lo step o con la cyclette. Non faranno  miracoli, ma dopo un paio di mesi i risultati si vedono eccome (tutto maggio e giugno...e siete pronte in luglio per la prova-costume!).

Secondo diktat anti-cellulite: alimentazione sana ed equilibrata, con tanta frutta e verdura e anche tanta acqua, perché è importante stimolare il linfodrenaggio e contrastare la ritenzione idrica, una delle cause della cellulite. Terzo suggerimento: massaggiate o spazzolatevi delicatamente le zone incriminate con una spazzola di fibre naturali, utilizzando una crema specifica anticellulite. In commercio se ne trovano anche di non particolarmente costose, e tutte hanno il vantaggio di nutrire la pelle e ricompattarla progressivamente, migliorandone la consistenza e l’aspetto. Se poi avete qualche decina di euro in più da investire, c’è sempre la possibilità di fare alcune sedute con trattamenti specifici presso un centro estetico: le proposte anticellulite sono sempre tante, l’importante è rivolgervi ad una consulente di fiducia, anche per evitare di essere “spennate”.

Ultimo consiglio, il più importante: non demoralizzatevi! Siate costanti con i semplicissimi rimedi che vi abbiamo proposto, e non guardatevi tutti i minuti allo specchio, aspettandovi cambiamenti dall’oggi al domani. Se poi avete bisogno di un incoraggiamento in più, sappiate che gli uomini notano ben poco la cellulite, e che comunque, si sa, preferiscono le donne morbide, con qualche chiletto in più (se non l’avete ancora fatto, leggete l’articolo che abbiamo pubblicato proprio su questo argomento!)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattere la cellulite si può: eccovi qualche consiglio

Today è in caricamento