rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Con il make up, il viso si trasforma: l’esperimento di Maycie

Per una settimana, una ragazza acqua e sapone si è truccata ogni giorno, contribuendo a mutare la sua autostima e il rapporto con gli altri: ecco cos'è successo

Maycie è una giovane ragazza che ha sempre mostrato il suo viso acqua e sapone, ma ad un certo punto ha voluto iniziare un esperimento pubblicato su BuzzFeed per monitorare le reazioni della gente davanti alla sua trasformazione quotidiana dovuta all'utilizzo del make up quotidiano.

I primi giorni sono stati complicati: Maycie non era abituata a truccarsi e ha stravolto il suo volto indossando rossetti intensi, ombretti sulle sfumature dell’oro e del marrone e una base viso completa. Nel suo ufficio, tutti si sono accorti del suo cambiamento, ma solo le donne che l’hanno osservata attentamente hanno capito che era truccata, mentre gli uomini le hanno detto che era più bella del solito senza capire quale fosse il reale motivo.

Maycie si sentiva lusingata, ma non ancora completamente a suo agio e giustificava il suo look parlando dell’esperimento. Dopo qualche giorno ha trovato il coraggio di condividere la sua iniziativa sui social e il giorno successivo ha deciso di raccogliere i suoi capelli per lasciare il viso in primo piano: l’hair styling differente, allora, ha catturato tutta l’attenzione e nessuno ha notato il make up di Maycie.

Verso la fine dell’esperimento però, la giovane ragazza ha notato qualcosa di diverso, perché oltre alle reazioni dei colleghi e alle differenze sul suo viso, era lei stessa a trarre beneficio dal trucco: Maycie si sentiva più sicura di sé, non si vergognava più di mostrare il suo volto nei video e si sentiva a suo perfettamente a suo agio.

Tantissime persone non si erano accorte che in precedenza Maycie non si era mai truccata e anche il suo fidanzato ha notato un grande cambiamento nella personalità, dato che quando era truccata infatti, appariva più prepotente e ostinata.

Alla fine, Maycie ha capito che le donne, che si trucchino o meno,  hanno molto in comune: tutte, infatti, scelgono le differenti modalità di trucco perché si sentono sicure di sé, per quanto ognuna abbia sempre una sua personalissima visione della bellezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il make up, il viso si trasforma: l’esperimento di Maycie

Today è in caricamento